Come devo collegare sky all'amplificatore (audio)

Pubblicità

King aleorseTTo

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
61
Io ho un decoder my sky hd, una tv 4k e un home theater 7.1, il mio dubbio è il seguente:

-Come devo collegare sky all'ampli per sfruttare il 7.1?

Ora è collegato con i due cavi L e R (rosso-bianco).

-Da quanto ho capito il cavo hdmi trasporta video in 4k e audio 7.1, ma se è collegato nel modo seguente utilizzo il 7.1?

Output Sky Hdmi -> Input tv Hdmi;
Output ampli hdmi -> input tv hdmi.

Il mio dubbio è se l'audio 7.1 passa su questo cavo hdmi
Nel dubbio ieri mi sono comprato un cavo RCA, quello arancione che credo sia il coassiale ma non l'ho ancora utilizzato
Grazie a chi mi aiuta

Io ho un decoder my sky hd, una tv 4k e un home theater 7.1, il mio dubbio è il seguente:

-Come devo collegare sky all'ampli per sfruttare il 7.1?
Hdmi

Il mio dubbio è se l'audio 7.1 passa su questo cavo hdmi
Per passare passa ma se sky lo trasmette in 7.1 (e ne dubito anche se non ho sky), altrimenti in 5.1 o stereo 2 canali.

Sky non trasmette l'audio multicanale via hdmi, devi usare l'ottico o quello che c'è.

I puristi dicono che è meglio il coassiale perché concentrandosi sull'audio non ha tutti i problemi che l'hdmi si porta dietro (e qui si apre il capito, è una totale bufala o c'è un fondo di verità? E se un'hdmi trasporta solo l'audio, ha gli stessi problemi sopracitati? Ovviamente non ci sono informazioni, l'audio non fa parte della tecnologia di massa che vuole solo gli iphone e i tv cinesi).

L'hdmi però ha un bitrate maggiore, trasporta le codifiche hd e il pcm 7.1, e tra DD e Dolby true HD c'è un abisso.

Sky non trasmette l'audio multicanale via hdmi, devi usare l'ottico o quello che c'è.

I puristi dicono che è meglio il coassiale perché concentrandosi sull'audio non ha tutti i problemi che l'hdmi si porta dietro (e qui si apre il capito, è una totale bufala o c'è un fondo di verità? E se un'hdmi trasporta solo l'audio, ha gli stessi problemi sopracitati? Ovviamente non ci sono informazioni, l'audio non fa parte della tecnologia di massa che vuole solo gli iphone e i tv cinesi).

L'hdmi però ha un bitrate maggiore, trasporta le codifiche hd e il pcm 7.1, e tra DD e Dolby true HD c'è un abisso.
Non ho capito bene il tuo discordo, alla fine è meglio coassiale o hdmi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro