• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

come dare piu ram a un gioco ?

Pubblicità

Livio Weik

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
come posso dare piu ram a un gioco io o una dd3 da 8 gb e volevo provare metro redux e supero tutti e requisiti alla grande pero mi legga perché non usa la ram sapete per che ?

come posso dare piu ram a un gioco io o una dd3 da 8 gb e volevo provare metro redux e supero tutti e requisiti alla grande pero mi legga perché non usa la ram sapete per che ?

Solitamente non si usa la ram in gaming poiché si utilizza la vram ovvero la ram della scheda video ma solamente con risoluzioni da 1080p in su.

In poche parole la ram la utilizzi mentre giochi ma utilizzi quella dedicata alla scheda video che solitamente in full hd non dovrebbe superare i 2gb.

Ultima modifica:
Li passi i requisiti minimi ma non tanto alla grande, il problema che hai non è la ram, ma la scheda video, che pur avendo vram per i beati, essendo un modello da portatili, non può essere particolarmente performante, pur essendo discreta per il suo campo, il gioco in questione è poi particolarmente esoso di risorse, quindi probabilmente il problema è quello.

Non capisco però cosa intendi quando scrivi che non usa la ram

Li passi i requisiti minimi ma non tanto alla grande, il problema che hai non è la ram, ma la scheda video, che pur avendo vram per i beati, essendo un modello da portatili, non può essere particolarmente performante, pur essendo discreta per il suo campo, il gioco in questione è poi particolarmente esoso di risorse, quindi probabilmente il problema è quello.

Non capisco però cosa intendi quando scrivi che non usa la ram
ok o capito come funzione quindi dipende dalla vram e non dall ram da 8gb annnn be ***** non gli bastano a quel giochino i i 4 gb di vram ok ok ok ammetto che i settaggi sono tutti a ultra pero ora gli ho abbassati pero gioca tanto sul fatto della risoluzione che mette in automatico i 1920x1080

Se ci giocavi a ultra su un portatile in FHD... :patpat:, più che altro leva anche, se non lo hai gia fatto, i vari filtri, quelli sono molto pesanti da gestire

Comunque hai frainteso, i 4 Gb di vram sono eccessivi, giocando, con quella scheda non li sfrutterai mai, è proprio la gpu che non è abbastanza potente (se guardi le gtx 780 hanno 3Gb di vram)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità