Salve a tutti. Sono un appassionato di giochi di strategia ambientati nel periodo delle grandi guerre e, fino ad ora, ho giocato "qualsiasi" titolo con queste caratteristiche. Il problema è che ora mi sono stancato di fare la parte del Player e vorrei sviluppare un gioco simile a quelli già esistenti ma con una meccanica di gioco completamente rinnovata (e anche per usare il tempo per qualcosa di più produttivo). Per farvi capire lo stile, è quello classico di una mappa divisa in continenti, poi nazioni e province, con una visuale dall'alto e in cui è possibile col mouse/touch muoversi nella mappa o zoomare. Per farvi un'idea, la gestione dovrebbe essere simile a quella di call of war. Ho seguito molti tutorial sullo sviluppo di videogame 3D con Unity presenti on-line. Conosco bene il linguaggio C++, quindi non ho molti problemi a capire il funzionamento del c#. Passiamo ora al mio problema principale: la creazione della mappa! Non ho proprio idea da dove partire per crearne una. Si tratta di una mappa divisa in molte zone più piccole, che hanno dei colori diversi in base alla Nazione che le ha conquistate. Una volta risolto questo problema (almeno per me) avrei altre domande, ma una cosa alla volta. Grazie in anticipo per le risposte!