Come Creare Un Boot ?

Mireanga

Nuovo Utente
20
0
avevo intenzione di creare una partizione nello stesso hdd come ad esempio il mio vecchio hp che ha una partizione di recovery.
ad esempio una partizione avviabile dall'inizio dal bios per intenderci, mi accontentavo di creare una partizione bootabile in caso di danni con l'installazione di windows così quando si hanno problemi si và nel ripristino di sistema direttamente da lì! spero mi sono spiegato perchè è difficile anche per me
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
avevo intenzione di creare una partizione nello stesso hdd come ad esempio il mio vecchio hp che ha una partizione di recovery.
ad esempio una partizione avviabile dall'inizio dal bios per intenderci, mi accontentavo di creare una partizione bootabile in caso di danni con l'installazione di windows così quando si hanno problemi si và nel ripristino di sistema direttamente da lì! spero mi sono spiegato perchè è difficile anche per me
ciao,
forse ho capito che intendi, ma non è che deve essere per forza "bootabile".
Ti spiego cosa faccio io, abbastanza semplice come operazione.
Quando installo Windows, creo una partizione vuota da circa 20-30 GB (in base ai programmi) in cui, una volta finiti gli aggiornamenti e installato i programmi, faccio un immagine di backup (ad esempio io uso Acronis). Così se per caso si impesta di virus o simile, e sono costretto a formattare, ripristino quel backup!
Spero di essermi fatto intendere...
 
  • Mi piace
Reazioni: Carrock

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,284
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
  • Mi piace
Reazioni: Carrock

Mireanga

Nuovo Utente
20
0
Ciao allora ricapitoliamo prendo un hd faccio una partizione di 30 giga quindi abbiamo c è d in c installo windows e in d faccio una copia di immagine backup nel caso un domani voglio formattare c poi come faccio a mettere tutti i dati che ho in d in c ?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,284
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Se scarichi il programma che ti ho indicato fai in un attimo.. Tra l'altro è l'opzione sceltaa sui notebook HP quando all'avvio premi ripetutaamente il tasto F11 per avviare il ripristino di sistema.
Altrimenti da gestione disco riduci la grandezza della partizione esistente di una decina di giga e nello spazio non allocato che ti ritrovi fai una partizione semplice e così hai uno spazio dedicato ad infilarci il ripristino di windows.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili