DOMANDA Come Creare quotatore auto RCA o sito per assicurazioni

Pubblicità

schily

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
Salve.
Essendo un assicuratore e oggi sempre di più il mercato si sta espandendo verso l'online,ho deciso di fare un tipo di sito vetrina dove potrò raccogliere i dati dei clienti o creare un quotatore come quello di genial+,esempio,o qualcosa del genere.
Qualcuno mi saprebbe aiutare?

Grazie in anticipo e spero che qualcuno di buon cuore possa avere un po di buon cuore e di aiutarmi,visto che il mercato è in declino sul fisico ma non sull'online.

Dipende da quanto e' complesso questo "quotatore", che dati deve analizzare, se ha necessita' di interfacciarsi con altri servizi, ecc.

Presumo che tu non abbia particolari compentenze in fatto di programmazione, quindi il mio consiglio e' di rivolgerti ad un professionista.
Puoi cercare online sui vari siti di freelance oppure rivolgerti ad una azienda/agenzia locale. Finche' si parla di "siti vetrina" uno puo' arrangiarsi con i vari cms (e la differenza comunque si vede) ma se uno vuole qualcosa di piu' complesso ed articolato e' meglio lasciar fare a chi sa dove mettere le mani.

Dipende da quanto e' complesso questo "quotatore", che dati deve analizzare, se ha necessita' di interfacciarsi con altri servizi, ecc.

Presumo che tu non abbia particolari compentenze in fatto di programmazione, quindi il mio consiglio e' di rivolgerti ad un professionista.
Puoi cercare online sui vari siti di freelance oppure rivolgerti ad una azienda/agenzia locale. Finche' si parla di "siti vetrina" uno puo' arrangiarsi con i vari cms (e la differenza comunque si vede) ma se uno vuole qualcosa di piu' complesso ed articolato e' meglio lasciar fare a chi sa dove mettere le mani.

Grazie per avermi risposto .
Io voglio fare una cosa leggera cioè che il cliente inserisce i suoi dati e poi io faccio la quotazione e gliela invio al cliente.
Io ho visto che su questo forum è appoggiato a sostariffe e guardando come è stato creato mi è piaciuto molto.
Quindi o un semplice form che raccoglie i dati del cliente
Grazie mille .

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Se non hai grosse conoscenze puoi appogiarti ad un cms come joomla, wordpress, drupal e compagnia. Probabilmente troverai anche qualche modulo/estensione che sia in grado di visualizzare un form, raccogliere i dati e salvarli/inviarli da qualche parte. Lascio la parola a chi li usa perche' non li utilizzo.

Vale sempre il consiglio di prima: visto che si parla di attivita' lavorativa e non sei uno sviluppatore valuta attentamente la possibilita' di rivolgerti a qualcuno che lo faccia di mestiere. Se devi partire da zero ti serviranno mesi di studio/lavoro per mettere insieme qualcosa di funzionale e affidabile, se il tuo scopo e' semplicemente avere il tool, e non imparare a programmare, non so quanto senso abbia.

Salve.
Essendo un assicuratore e oggi sempre di più il mercato si sta espandendo verso l'online,ho deciso di fare un tipo di sito vetrina dove potrò raccogliere i dati dei clienti o creare un quotatore come quello di genial+,esempio,o qualcosa del genere.
Qualcuno mi saprebbe aiutare?

Grazie in anticipo e spero che qualcuno di buon cuore possa avere un po di buon cuore e di aiutarmi,visto che il mercato è in declino sul fisico ma non sull'online.
Non ho capito: ti serve un preventivo?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

No devo creare un programma dove richiede i dati del cliente e se è possibile cercare la migliore proposta sul mercato .
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

No devo creare un programma dove richiede i dati del cliente e se è possibile cercare la migliore proposta sul mercato .
Grazie

Appunto.. e cosa ti serve?.. a parte al fatto che ne esistono già molti.. un preventivo per fare questa app? Oppure qualcuno che te la faccia gratis? Oppure vuoi farla tu?..

Vorrei crearla io dato che ho delle conoscenze minime ,oppure qualcuno che mi indirizzi dove prendere qualche esempio non so.
Magari sarebbe buono creare un form di raccolta dati e poi il preventivo glielo faccio io direttamente ,così posso applicare i giusti sconti e tutto(essendo un Sub agente r affiliato ad un broker di servizi finanziari e assicurazioni )

Vorrei crearla io dato che ho delle conoscenze minime ,oppure qualcuno che mi indirizzi dove prendere qualche esempio non so.
Magari sarebbe buono creare un form di raccolta dati e poi il preventivo glielo faccio io direttamente ,così posso applicare i giusti sconti e tutto(essendo un Sub agente r affiliato ad un broker di servizi finanziari e assicurazioni )

Ti consiglio di affidarti ad un freelancer.

Intanto il vantaggio di quelle applicazioni è che raccolgono ordini da sole, senza necessità di intervento umano. Poi, anche ammesso che con le tue conoscenze minime tu riesca a farla, il problema diventa da un lato raccogliere contatti a cui fare preventivi, dall'altro riuscire a fare prezzi competitivi per portare a casa contratti e che resti una provvigione ragionevole (impossibile)

Intanto il vantaggio di quelle applicazioni è che raccolgono ordini da sole, senza necessità di intervento umano. Poi, anche ammesso che con le tue conoscenze minime tu riesca a farla, il problema diventa da un lato raccogliere contatti a cui fare preventivi, dall'altro riuscire a fare prezzi competitivi per portare a casa contratti e che resti una provvigione ragionevole (impossibile)

Ti posso garantire che sono molto competitivo in tutta italia perché sono diretto con 3 marchi e poi collaboro con un broker grosso nazionale ,quindi in un modo o in un altro riuscirò a fargli un bel preventivo

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro