La cosa più semplice e veloce da fare è comprare un case abbastanza grande di quelli economici. Se hai la possibilità di piazzare un tower è meglio, se no va bene anche un middle tower da 45-50cm di altezza ( +grande = +areato).
Poi procedi con la modellazione e la predisposizione del sistema di raffreddamento che hai scelto.
Se scegli di usare solo ventole a basso rumore, devi incominciare a tagliare due buchi da 8cm a 12cm sul lato vuoto, (anche qui +grande = +areato),dove piazzerai le ventole per l'aria d'entrata, 1 sul processore e 1 sul northbridge e ram. Per estetica dovresti acquistare anche delle griglie protettive per le ventole, magari quelle luminose.
Ora passiamo sulla parte anteriore (aria fresca per gli HD) dove dovresti trovare già una predisposizione per ventole da 8cm, se c'è, ne piazzi una li di quelle con i led,
altrimenti facci un buco da 8-9cm sulla lamiera, e pratica qualke intaglio obliquo sul frontalino di platica in prossimità della ventola. obliquo non di questo \ o questo / ma dal basso in altro con la smerigliatrice.
Poi ne serve uno sul retro se non c'è, qui se hai spazio ci sta bene un bella ventola da 12cm, quindi pratica un buco da 12cm per l'uscita dell'aria calda.
Questo è tutto.
Se invece vuoi usare un raffreddamento a liquido, dovrai fare meno buchi, basteranno solo quella sul frotale e quella sul retro, l'ultima potrai usarne una anke da 8cm se raffreddi a liquido il processore, il northbridge e la skeda video, basta solo uno di questi non raffreddati a liquido o una sceda di acquisizione o tv, per farti rimpiangere la ventola da 12cm quando arriverai ad agosto.
Infine c'è una chicca del mio pensiero modding ke non ho visto manco alla fiera di modding 2005, cioè una ventola sul retro del processore, cosa che gioverebbe molto a quest'ultimo raffreddandolo dal lato dei pin.
Per questo basta fare un buco sulla lamiera dal lato chiuso, qui dovresti trovare anke la lamiera dove si appoggia la skeda madre, devi bucare anke quella.
Qua basta anke una ventola da 4cm di quelle ultrasottili, però c'è un problema, se non c'è abbastanza spazio tra la lamiera esterna e la sckeda madre devi piazzarla all'esterno, che se non trovi un modo per appararla fa antiestetico.
Credo ke non ci sia nientr'altro. Ora puoi incominciare l'opera
Appena lo finisci posta le foto e i progetti.
Per qualsiasi dubbio basta chiedere.
PS. alla fiera ho visto un pc dentro a una cassetta della posta