Come convertire video fatti usando fraps

mustan

Utente Attivo
193
1
cosa devo fare per convertire video di gameplay fatti con fraps per renderli meno pesanti? oltre ad un eventuale programma da usare se cortesemente mi postaste anche eventuali link dove scaricarlo e suggerimenti per l utilizzo.Grazie
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
cosa devo fare per convertire video di gameplay fatti con fraps per renderli meno pesanti? oltre ad un eventuale programma da usare se cortesemente mi postaste anche eventuali link dove scaricarlo e suggerimenti per l utilizzo.Grazie
Ciao io uso Camtasia Studio, cerca su google la versione free trial.
Installalo, aprilo, clicca su import media e inserisci i video che ti servono. Puoi dare gli effetti che vuoi, tagliare il video, aggiungere l'audio o toglierlo ecc ecc.. Quando hai finito clicchi su Product and Share, scegli MP4 e la risoluzione a cui vuoi renderizzare il video (di solito io li renderizzo a 1280x720 che secondo me è il miglior compromesso e una volta su youtube si vedono comunque bene) e attendi il rendering.
 

Puncher

Bannato
535
82
Oddio, camtasia è uno dei peggiori. E' appena sufficiente per fare tutorial sul desktop. Ha pochi effetti, è poco professionale, renderizza male su file che pesano tanti giga e in più si blocca se importi video pesanti.
Io ti consiglio di andare almeno su Sony Vegas, oppure il migliore sarebbe premier pro CC.
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Oddio, camtasia è uno dei peggiori. E' appena sufficiente per fare tutorial sul desktop. Ha pochi effetti, è poco professionale, renderizza male su file che pesano tanti giga e in più si blocca se importi video pesanti.
Io ti consiglio di andare almeno su Sony Vegas, oppure il migliore sarebbe premier pro CC.
Perche non After Effects? ^^
Se deve fare semplici video di gameplay e convertirli per renderli meno pesanti basta anche Camtasia.. Soprattutto se non ha mai usato programmi del genere dato che molto intuivo e facile da usare essendo appunto come dici tu poco professionale.
 

Puncher

Bannato
535
82
Perche non After Effects? ^^
Se deve fare semplici video di gameplay e convertirli per renderli meno pesanti basta anche Camtasia.. Soprattutto se non ha mai usato programmi del genere dato che molto intuivo e facile da usare essendo appunto come dici tu poco professionale.

Il problema è che si blocca e renderizza male.
Una volta avevo registrato un'ora di gameplay (circa 55gb), avevo importato il video e si blocca durante l'importazione. Per non parlare che se renderizzi video più grossi di 10 gb il video finale esce male.
E comunque no, sony vegas non è tanto difficile da usare. Mentre AE è un'altro mondo rispetto anche a Premiere PRO, anche perchè li 8gb di ram li saturi tutti.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Consiglio per l'uso anche FormatFactory.
 

mustan

Utente Attivo
193
1
Consiglio per l'uso anche FormatFactory.

ho quotato questa ma vale anche per gli altri ( che ringrazio).quello che non capisco e' se tutti questi "altri" programmi sono in alternativa a fraps o se servono appunto come chiedevo per rendere i video fatti con fraps meno pesanti. Io uso fraps perche' , da quello che so', e' il meno pesante durante il gioco
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
ho quotato questa ma vale anche per gli altri ( che ringrazio).quello che non capisco e' se tutti questi "altri" programmi sono in alternativa a fraps o se servono appunto come chiedevo per rendere i video fatti con fraps meno pesanti. Io uso fraps perche' , da quello che so', e' il meno pesante durante il gioco
No tu registri con Fraps e poi usi uno di questi programmi per montare o convertire (o tutti e 2) il video che hai registrato e renderlo meno pesante cosi da poterlo poi caricare sul tubo.
 

Puncher

Bannato
535
82
ho quotato questa ma vale anche per gli altri ( che ringrazio).quello che non capisco e' se tutti questi "altri" programmi sono in alternativa a fraps o se servono appunto come chiedevo per rendere i video fatti con fraps meno pesanti. Io uso fraps perche' , da quello che so', e' il meno pesante durante il gioco

Veramente Fraps è il più pesante, se poi metti la spunta su FULL SIZE diventa una cosa insostenibile.
Un programma leggero che consiglio se hai una scheda video nvidia è shadowplay, oppure mirilis action (quest'ultimo funziona anche per AMD).
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Veramente Fraps è il più pesante, se poi metti la spunta su FULL SIZE diventa una cosa insostenibile.
Un programma leggero che consiglio se hai una scheda video nvidia è shadowplay, oppure mirilis action (quest'ultimo funziona anche per AMD).
Quoto, io uso quest'ultimo infatti che tra l'altro non si mangia un botto di fps come fa Fraps.
 
  • Mi piace
Reazioni: Puncher

fenlux

Utente Attivo
221
39
CPU
i5-3570K
Dissipatore
CM Hyper 212+
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro4-M
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
Kingston HyperX 16GB
GPU
GTX660
Monitor
Acer H223HQ
PSU
CM M520
Case
CM 690
OS
Win10 64bit
ho provato a cercare il download sia di questo sia di sony vegas , ma li trovo solo nel sito softonic che da quel che so' ha molti download ma come regalino ti mettte anche molte cose sgradite nel pc
Ma non serve mica Sony Vegas se devi solo convertire un filmato... neanche Camtasia direi (soprattutto considerando che sono entrambi a pagamento).

Qui il download di Format Factory che ti han già consigliato: http://download.pcfreetime.com/public/FFSetup3.3.4.0.exe
Altrimenti usa Avidemux: Download avidemux from SourceForge.net

Format Factory non ha bisogno di guide, mentre per Avidemux non ne trovo di decenti, al momento (magari cerco più tardi o domani).
In generale è preferibile convertire in .mp4 con x264 (prova un crf 20) e AAC, ma se non sai di cosa sto parlando usa direttamente Format Factory con i settaggi consigliati.


Per quanto riguarda la registrazione non ti so dare consigli, per quel poco che faccio uso Fraps e non ho grandi problemi.
 

mustan

Utente Attivo
193
1
Ma non serve mica Sony Vegas se devi solo convertire un filmato... neanche Camtasia direi (soprattutto considerando che sono entrambi a pagamento).

Qui il download di Format Factory che ti han già consigliato: http://download.pcfreetime.com/public/FFSetup3.3.4.0.exe
Altrimenti usa Avidemux: Download avidemux from SourceForge.net

Format Factory non ha bisogno di guide, mentre per Avidemux non ne trovo di decenti, al momento (magari cerco più tardi o domani).
In generale è preferibile convertire in .mp4 con x264 (prova un crf 20) e AAC, ma se non sai di cosa sto parlando usa direttamente Format Factory con i settaggi consigliati.


Per quanto riguarda la registrazione non ti so dare consigli, per quel poco che faccio uso Fraps e non ho grandi problemi.

Ma come mai per scaricare FFsetup mi da ore!!!! di download di solito 50 mega li scarico in 1 min
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili