DOMANDA Come controllare che il notebook appena comprato sia perfettamente funzionante

JackieB

Nuovo Utente
15
2
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e volevo un consiglio. Ho acquistato da poco un Dell Xps 15 9550 salvo poi scoprire che moltissimi utenti stanno riscontrando parecchi difetti e problemi (crash, schermate blu, rallentamenti...) sui propri dispositivi. Volevo sapere come dovrei procedere quando mi arriva a casa. Ovviamente farò una minuziosa ispezione visiva per controllare che l'assemblaggio, i materiali e tutto ciò che è esterno sia apposto ma cosa dovrei fare per capire se c'è qualcosa che non va dal punto di vista hardware o software (driver e compatibilità varie ed eventuali)? Quali sono le cose da fare sin dal primo utilizzo per evitare di avere problemi? Un grazie a chiunque perderà del tempo per indirizzarmi ;)
 
U

Utente 16812

Ospite
Sarà banale ma se al primo avvio, durante la fase di setup, il PC arriva al Desktop di Windows 10 vuol dire che è tutto ok, poi durante il normale utilizzo verifichi che tutto funzioni perfettamente :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: JackieB

JackieB

Nuovo Utente
15
2
Quindi non c'è uno strumento di diagnostica per sapere se i componenti hardware installati sono tutti ok? Poi cosa dovrei fare? L'idea che mi son fatta è che dovrei fare anche queste cose:

1) Creare una penna USB con l'immagine di Windows 10;
2) Creare un punto di ripristino;
3) Copiare i driver;
4) Aggiornare BIOS, driver e SO;
5) Eliminare tutti i software inutili preinstallati;

il problema è che non so in che ordine, se sono le uniche cose da fare ne con che programmi farlo. Help! Qualsiasi consiglio sarà ben accetto :D
 

brattak

Utente Èlite
2,564
262
CPU
i7 7700hq
Scheda Madre
predator g9
HDD
128 m2+750ssd
RAM
16 ddr4
GPU
gtx 1060
Audio
dolby surround
Monitor
15.6
PSU
180watt
Case
notebook
Periferiche
dell xps 13
OS
10 x64
puoi iniziare scaricandoti un benchmark tipo 3dmark
 

JackieB

Nuovo Utente
15
2
Quindi fatto i test con un benchmark mi fa subito il confronto con altri con il mio stesso modello o devo prendere i dati e cercare i benchmark fatti da altri?
 

brattak

Utente Èlite
2,564
262
CPU
i7 7700hq
Scheda Madre
predator g9
HDD
128 m2+750ssd
RAM
16 ddr4
GPU
gtx 1060
Audio
dolby surround
Monitor
15.6
PSU
180watt
Case
notebook
Periferiche
dell xps 13
OS
10 x64
se vuoi confrontare vai sul sito 3dmark per te servirebbe diciamo per testare la stabilita del sistema..
 
  • Mi piace
Reazioni: JackieB

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili