DOMANDA Come controllare che il notebook appena comprato sia perfettamente funzionante

Pubblicità

JackieB

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e volevo un consiglio. Ho acquistato da poco un Dell Xps 15 9550 salvo poi scoprire che moltissimi utenti stanno riscontrando parecchi difetti e problemi (crash, schermate blu, rallentamenti...) sui propri dispositivi. Volevo sapere come dovrei procedere quando mi arriva a casa. Ovviamente farò una minuziosa ispezione visiva per controllare che l'assemblaggio, i materiali e tutto ciò che è esterno sia apposto ma cosa dovrei fare per capire se c'è qualcosa che non va dal punto di vista hardware o software (driver e compatibilità varie ed eventuali)? Quali sono le cose da fare sin dal primo utilizzo per evitare di avere problemi? Un grazie a chiunque perderà del tempo per indirizzarmi ;)

Sarà banale ma se al primo avvio, durante la fase di setup, il PC arriva al Desktop di Windows 10 vuol dire che è tutto ok, poi durante il normale utilizzo verifichi che tutto funzioni perfettamente :sisi:

Quindi non c'è uno strumento di diagnostica per sapere se i componenti hardware installati sono tutti ok? Poi cosa dovrei fare? L'idea che mi son fatta è che dovrei fare anche queste cose:

1) Creare una penna USB con l'immagine di Windows 10;
2) Creare un punto di ripristino;
3) Copiare i driver;
4) Aggiornare BIOS, driver e SO;
5) Eliminare tutti i software inutili preinstallati;

il problema è che non so in che ordine, se sono le uniche cose da fare ne con che programmi farlo. Help! Qualsiasi consiglio sarà ben accetto :D

Quindi fatto i test con un benchmark mi fa subito il confronto con altri con il mio stesso modello o devo prendere i dati e cercare i benchmark fatti da altri?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro