come configuro un headset su mobo msi?

Lul

Nuovo Utente
96
3
salve a tutti ho una z170a krait gaming di msi e quando collego i due jack si apre una finestra che mi chiede cosa ho collegato.
(ALLEGO LO SCREENSHOT).
Se seleziono cuffie il microfono non funziona, se seleziono microfono le cuffie non funzionano come sia logico che sia, voi mi direte connetti il verde e seleziona cuffie e pio il rosa e seleziona microfono, questo non è possibile perche la schermata che vi metto in allegato compare solo se inserisco i due jack.
come posso fare?
Immagine.png
 

Bejido

Utente Attivo
305
39
CPU
Intel Core i7 5820K 3.3GHz con dissipatore Cooler Master V8 (2a edizione)
Scheda Madre
MSI X99A Gaming 7
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
4 x 4 GB (16GB) Patriot Viper DDR4 3000MHz
GPU
MSI nVidia Geforce GTX 980 4GB
Monitor
Samsung 27" curvo LS27D590CS
PSU
Cooler Master V 1000W
Case
Aerocool GT-S Black Edition
OS
Windows 10
salve a tutti ho una z170a krait gaming di msi e quando collego i due jack si apre una finestra che mi chiede cosa ho collegato.
(ALLEGO LO SCREENSHOT).
Se seleziono cuffie il microfono non funziona, se seleziono microfono le cuffie non funzionano come sia logico che sia, voi mi direte connetti il verde e seleziona cuffie e pio il rosa e seleziona microfono, questo non è possibile perche la schermata che vi metto in allegato compare solo se inserisco i due jack.
come posso fare?
Visualizza allegato 194847
Stai usando il pannello frontale o le stai collegando sul retro? Assicurati che i collegamenti nel caso del pannello frontale siano a posto.
Hai provato ad invertire i jack?
E' sempre lo stesso jack che non ti riconosce, a prescindere da quale metti per primo? (es: metti le cuffie e gli dici "cuffie", metti il mic e non ti chiede nulla; stacchi tutto e metti il mic e non ti chiede nulla, metti le cuffie e gli dici "cuffie")

"DEVE" essere possibile identificarli entrambi perché la schermata si deve aprire ogni volta che inserisci UN jack, non una coppia di jack. Nel pannello software della mobo dovrebbe segnarti in scuro quelli non rilevati.
 

Lul

Nuovo Utente
96
3
Stai usando il pannello frontale o le stai collegando sul retro? Assicurati che i collegamenti nel caso del pannello frontale siano a posto.
Hai provato ad invertire i jack?
E' sempre lo stesso jack che non ti riconosce, a prescindere da quale metti per primo? (es: metti le cuffie e gli dici "cuffie", metti il mic e non ti chiede nulla; stacchi tutto e metti il mic e non ti chiede nulla, metti le cuffie e gli dici "cuffie")

"DEVE" essere possibile identificarli entrambi perché la schermata si deve aprire ogni volta che inserisci UN jack, non una coppia di jack. Nel pannello software della mobo dovrebbe segnarti in scuro quelli non rilevati.
ho risolto ingannando il pc con delle cuffiette per audio e headset poi mettendo il jack dell headset verde
 

Bejido

Utente Attivo
305
39
CPU
Intel Core i7 5820K 3.3GHz con dissipatore Cooler Master V8 (2a edizione)
Scheda Madre
MSI X99A Gaming 7
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
4 x 4 GB (16GB) Patriot Viper DDR4 3000MHz
GPU
MSI nVidia Geforce GTX 980 4GB
Monitor
Samsung 27" curvo LS27D590CS
PSU
Cooler Master V 1000W
Case
Aerocool GT-S Black Edition
OS
Windows 10
ho risolto ingannando il pc con delle cuffiette per audio e headset poi mettendo il jack dell headset verde
Truffatore :asd:

Comunque, pur essendo anomala come cosa, l'importante é che tu abbia risolto :birra:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!