come configurare il router??

Pubblicità

iLLiDaN

Utente Èlite
Reazioni
1
Punteggio
58
ragazzi avevo pensato a questa discussione che può essere utile per tutti,magari si potrebbe evidenziare.. ;)
dunque la questione è: chiunque abbia un router e utilizza programmi p2p potrebbe postare come ha configurato il router per farlo funzionare ottimamente con i programmi sopra citati?
postate marca,modello e impostazioni! ;)

ma tu hai un problema con qualche modello in particolare ?
perchè le procedure generali sono uguali per tutti i router con firewall anche se poi le voci si trovano in diversi menu.

Steel 76 ha detto:
ma tu hai un problema con qualche modello in particolare ?
perchè le procedure generali sono uguali per tutti i router con firewall anche se poi le voci si trovano in diversi menu.

no no,è solo che dovendone acquistare uno con conseguente configurazione volevo facilitare quelli che si trovano nella mia situazione!tutto qui! ;)

Ho giusto dei problemi in perl, perchè non postate *tutte* le soluzioni ?
Beh è meglio proporre un problema specifico... non è sempre detto che le difficoltà incontrate con un router poi si ripresentano a tutti, bisogna anche pensare per cosa lo usi E che esperienza ha chi lo configura.
:)

Beh, in effetti è un problema po' troppo generico, cmq....
Il mio è un NETGEAR DG834GT che gestisce 3 postazioni wireless con condivisione dell'accesso ad internet. Per permettere il P2P, alla voce AVANZATE-->IMPOSTAZIONI WAN-->SERVER DMZ PREDEFINITO, ho inserito l'IP del computer della rete in cui è installato il programma P2P. Così ho aperto tutte le porte verso quel PC, quindi, tra le tante, anche il TCP e UDP.
In alternativa potevo andare a settare la voce REGOLE DEL FIREWALL-->SERVIZI IN INGRESSO ed aggiungere una regola precisa che mi aprisse solo le porte da me desiderate verso un IP o un gruppo di IP della rete.
Spero di essere stato chiaro, cmq il DG834GT è veramente semplice da configurare, pratico è formidabile!!! Non per altro, ma prima di acquistarlo ne ho visti molti di modelli e questo mi è sembrato il migliore per le mie esigenze. Lo consiglio!!! :D :D :D

gammaG ha detto:
Ho giusto dei problemi in perl, perchè non postate *tutte* le soluzioni ?
Beh è meglio proporre un problema specifico... non è sempre detto che le difficoltà incontrate con un router poi si ripresentano a tutti, bisogna anche pensare per cosa lo usi E che esperienza ha chi lo configura.
:)

ok ho fatto una cazzata,chiedo venia......... :bowdown: :bowdown:
mi han tolto pure l'evidenziato..vabbè.. ;)

iLLiDaN ha detto:
ok ho fatto una cazzata,chiedo venia......... :bowdown: :bowdown:
mi han tolto pure l'evidenziato..vabbè.. ;)

L' idea era buona ... ma non sempre le idee buone hanno successo ... :nod:
e questa tua ne è una dimostrazione ... :chupachup

:confused:
Ragazzi io ci ho messo tutto il mio impegno...
Almeno qualcuno posti un altra configurazione!!!
Mi fate sentire l'unico sfigato che ha dato retta a iLLiDaN!!! :toccato:
Ciao

Silvestro ha detto:
Il mio è un NETGEAR DG834GT che gestisce 3 postazioni wireless con condivisione dell'accesso ad internet. Per permettere il P2P, alla voce AVANZATE-->IMPOSTAZIONI WAN-->SERVER DMZ PREDEFINITO, ho inserito l'IP del computer della rete in cui è installato il programma P2P. Così ho aperto tutte le porte verso quel PC, quindi, tra le tante, anche il TCP e UDP.
In alternativa potevo andare a settare la voce REGOLE DEL FIREWALL-->SERVIZI IN INGRESSO ed aggiungere una regola precisa che mi aprisse solo le porte da me desiderate verso un IP o un gruppo di IP della rete.
Spero di essere stato chiaro, cmq il DG834GT è veramente semplice da configurare, pratico è formidabile!!! Non per altro, ma prima di acquistarlo ne ho visti molti di modelli e questo mi è sembrato il migliore per le mie esigenze. Lo consiglio!!! :D :D :D

vero, come ti avevo già detto io ho il modello senza wireless ed è davvero semplice da usare e molto affidabile. a proposito dei programmi P2P io consiglio si aprire solo le porte necessarie non tutte, è molto più sicuro.

ciao :)

Silvestro ha detto:

ciao, ho seguito le tue istruzioni aprendo tutte le porte verso un dterminato ip in una rete wlan ma per esempio il frontpage non mi funziona nella pubblicazione del sito sul mio spazio web.

Cosa mi suggerisci di fare?

Non vorrei avere problemi nemmeno con i programmi p2p
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro