DOMANDA Come condividere una rete WIFI

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrizio Blasi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!
Vorrei condividere la mia rete Wifi con mia cugina, la cui casa sta di fronte alla mia ad una distanza di circa 30 metri.
Attualmente ho un modem TP-LINK modello:
TL-WR740N.
Il segnale per ora non arriva da mia cugina. Quindi vorrei fare la seguente cosa:
vorrei comprare uno di quei router da 300 Mbps con due antenne da utilizzare come router primario posizionato in casa mia e penso che il segnale a quel punto dovrebbe arrivare anche da mia cugina. In casa di mia cugina invece vorrei posizionare un ripetitore che captando il segnale del mio router primario lo amplifichi in casa sua.
Io non sono molto esperto in queste cose quindi vorrei chiedere se questa soluzione potrebbe andare bene oppure se ci sono altri modi per effettuare questo collegamento tra le nostre case.
Ripeto, le case stanno a circa 30 metri di distanza. Il mio router è posizionato nel punto più vicino a casa sua; l'eventuale ripetitore in casa di mia cugina verrebbe installato nel punto più vicino a casa mia.

Devi procurarti un Router con un buon segnale WI-FI già solo con quello ben posizionato l'altra casa dovrebbe ricevere un buon segnale. Tieni sempre in considerazione gli ostacoli che va ad incontare l'antenna. DI router da consigliarti ce ne sono molti (costano un po') un es: al volo potrebbe essere: Netgear N 900 Gigabit Dual Band WNDR4500. Aspetta altri suggerimenti!

Dunque, per quanto riguarda gli ostacoli non c'è ne sono perchè la sua casa sta di fronte alla mia sull'altra parte della strada. Gli unici ostacoli che ci sono, sono i muri esterni delle nostre case.

Ma secondo voi, il modem che ho attualmente, ovvero il TP-LINK WR740N è in grado di captare il segnale WIFI trasmesso da un altro modem? Mi spiego: se compro un modem nuovo più potente e lo posiziono a casa mia attaccandoci il cavo ethernet, il TP-Link posizionato eventualmente a casa di mia cugina (senza cavo ethernet, solo collegato alla corrente) sarebbe in grado di ricevere e amplificare il segnale inviato dal modem primario di casa mia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro