PROBLEMA Come condividere la rete wi fi tra due edifici

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giorgio00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi servirebbe un parere per un progetto che sto organizzando. nel periodo estivo mi trasferisco a casa dei miei nonni nella quale non ho la connessione ad internet. Per problemi di costi e per il fatto che ne usufruirei solamente nei tre mesi estivi non posso fare un contratto adsl. Per mia fortuna a circa un chilometro in linea d'aria c'è la fabbrica di famiglia nella quale ho una connessione 10 mega. Vorrei sapere se è possibile estendere il segnale wi fi della fabbrica fino a casa dei miei nonni potendo quindi connettermi ad internet. nel caso fosse possibile quale apparecchiatura dovrei comprare? bisogna mettere antenne o cose del genere? nel caso di antenne basta metterne una sulla fabbrica o bisogna metterne un altra sulla casa? grazie in anticipo delle risposte. ricordo che la distanza in linea d'aria è di circa un chilometro e non ci sono ostacoli nel percorso.

prova a dare uno sguardo alle Ubiquiti Nanostation.
con un paio di quelle, se davvero non ci sono ostacoli in mezzo, potresti risolvere.
è una spesa importante, però, rispetto al periodo di utilizzo.

Grazie della risposta.. sono andato a vedere il prodotto nello specifico il modello loco m2 che dalle specifiche dovrebbe arrivare a 5 km.. il prodotto non mi sembra eccessivamente costoso ( sui 50 euro giusto?), nel caso ne dovrei comprare due e metterne uno sulla fabbrica e uno sulla casa? poi basta collegarli al router? necessita di configurazioni?

Ciao giorno, come già anticipato la soluzione migliore (o forse l'unica) è quella di creare un collegamento punto punto con due antenne, in questo caso vanno benissimo le ubiquiti Nanostation.

Se vuoi una soluzione "lowcost" vai sui modelli "loco", altrimenti vai sulla nanostation normali.

Dal mio punto di vista ti consiglierei però di non prendere prodottia 2,4ghz come la loco m2 ma prenderei la Loco M5 che viaggia a 5 ghz e ti consente di avere molte meno interferenze!

CPE DA ESTERNO ACCESS POINT WIFI 5GHz 160 mWatt + Antenna 13dBi UBIQUITI NANOSTATION LOCO M5: Amazon.it: Elettronica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro