DOMANDA Come condividere la RAM come memoria video della Gpu integrata?

Pubblicità

Damian0

Bannato a Vita
Reazioni
6
Punteggio
40
Buonasera, devo comprare la CPU per assemblare il PC, ho 2 banchi di ram da 8gb, e considerando di prendere una cpu Intel (12 600k o 12 400 o i9 10 900k) con gpu integrata, vorrei dedicare 4gb o un banco intero alla gpu perché necessito di più memoria. Come faccio?

Lo fai da BIOS: puoi dedicare l'ammontare di GB desiderato alla iGPU, sottraendolo alla memoria di sistema.
(solitamente hai una serie di valori pre-impostati da selezionare, tipo: ... / 512MB / 1GB / 2GB / 4 GB / .... )

P.S.
Se ti serve maggiore performance da una GPU integrata, ti consiglierei comunque di optare per AMD (5600G/5700G).

Ultima modifica:
Lo fai da BIOS: puoi dedicare l'ammontare di GB desiderato alla iGPU, sottraendolo alla memoria di sistema.
(solitamente hai una serie di valori pre-impostati da selezionare, tipo: ... / 512MB / 1GB / 2GB / 4 GB / .... )

P.S.
Se ti serve maggiore performance da una GPU integrata, ti consiglierei comunque di optare per AMD (5600G/5700G).
Capito, grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---

P.S.
Ho visto su alcuni test che la differenza maggiore tra la gpu del 5600G e il 12600K sono gli FPS, sai per caso se magari lato programmazione e progettazione 3D ci puó essere una minima ripresa per intel, o amd é avanti non solo nel gaming ma anche in questo altro tipo di attività?
cosa devi farci con la iGPU del processore ?
Perché se necessiti di maggiore memoria grafica mi viene il terribile dubbio che non sia idonea al tuo scopo.
Programmazione, e progettazione 3D molto basilare. Ma anche nel caso necessiterei di una gpu dedicata, in questo momento il mio portafoglio non me lo permetterebbe

Ultima modifica:
Capito, grazie

Ho visto su alcuni test che la differenza maggiore tra la gpu del 5600G e il 12600K sono gli FPS, sai per caso se magari lato programmazione e progettazione 3D ci puó essere una minima ripresa per intel, o amd é avanti non solo nel gaming ma anche in questo altro tipo di attività?

Programmazione, e progettazione 3D molto basilare. Ma anche nel caso necessiterei di una gpu dedicata, in questo momento il mio portafoglio non me lo permetterebbe
Ho visto l‘altro thread.
Nel tuo caso la soluzione è fare rendering CPU.
Le GPU integrate sono scarse in questo.

una scheda come QUESTA per te andrebbe bene.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro