come condividere la connessione ?

Pubblicità

Luke88

Utente Èlite
Reazioni
770
Punteggio
110
ciao ragazzi.. purtroppo sono molto niubbo per quanto riguarda le reti e mi interesserebbe sapere come posso fare a connettere due pc alla mia linea adsl contemporaneamente ?

semplicemente prendere un router con switch integrato..oppure comprare uno switch separato se non vuoi cambiare il router...io per esempio ne ho uno wireless con switch integrato e mi collego io e il muletto via lan, mio padre con notebook e mio fratello col desktop via wireless (è piuttosto comodo :asd::asd:)

a me l'hanno dato tutto compreso con alice business..non so tu che contratto abbia però forse te lo puoi far mettere anche tu gratis

no a me gratis hanno dato un modem del cavolo..
a cosa serve lo switch ?
ti spiego: mio fratello vuole internet e io non me ne posso privare.. quindi dobbiamo condividere la già misera 2 mega di alice..
i nostri due pc sono abbastanza lontani.. dovrei usare un router wireless ?
prezzo ?
stabilità ?

no basta che compri uno switch anche non wireless...i due cavi lan entrano nello switch che distribuisce la banda tra i due pc e dallo switch ne esce uno che si connette col router...non so i prezzi esatti ma credo che con 40euro dal mediaworld te la cavi

edit: ecco la definizione di switch..qua qualche prezzo

io non ho il router ma uno stupido modem dlink
andrà bene lo stesso ?
mi sa che ho bisogno del wireless perchè i cavi tirati in mezzo al corridoio non sono il massimo :asd:

praticamente lo switch fa si che due pc si colleghino a un modem come se fossero uno solo ? il wireless è stabile ?
come posso fare visto che mio fratello non ha la scheda di rete wifi ?

forse col filo è un pò più semplice..
o mi sbaglio ?
sicuro che il modem normale dlink con porta ethernet e usb funzioni ugualmente ?

non è che è più semplice, semplicemente il cavo ethernet (rj45) che parte dalla tua scheda di rete va a infilarsi nello switch, mentre se prendi uno switch o router wireless hai bisogno per forza di una scheda di rete wireless (si trovano anche con interfaccia usb e hanno la dimensione di una chiavetta usb).

io non ho il router ma uno stupido modem dlink
andrà bene lo stesso ?
mi sa che ho bisogno del wireless perchè i cavi tirati in mezzo al corridoio non sono il massimo :asd:

Non è detto.
Dipende molto dal modem, ma in genere un modem ethernet connesso ad uno switch non ne permette l'uso se non con un solo PC.
Per poter utilizzare un "gateway" che è la periferica che permette il collegamento tra una lan ( 2 o più computer ) ed internet necessita che tale periferica permetta l' attivazione del protocollo NAT ( Network Address Traslation ) e i modem questo protocollo in genere no lo hanno proprio.

riporto in vita questa discussione dopo aver letto il post di fragolino..
quindi cosa dovrei comprare ? un unico modem che supporti quel protocollo e con due porte ethernet a cui collegare i 2 pc ?

riporto in vita questa discussione dopo aver letto il post di fragolino..
quindi cosa dovrei comprare ? un unico modem che supporti quel protocollo e con due porte ethernet a cui collegare i 2 pc ?

il modem come detto da fragolino non supporta più di un client alla volta, poichè non sarebbe più un semplice modem da un router - gateway ...

meglio se ti prendi un router ....

ma io nn voglio avere problemi per quanto riguarda l apertura delle porte quando gioco online o quando uso emule.. il router li darebbe ?

Pubblicità
Pubblicità