come condividere la connessione ?

Pubblicità

Luke88

Utente Èlite
Reazioni
770
Punteggio
110
ciao ragazzi.. purtroppo sono molto niubbo per quanto riguarda le reti e mi interesserebbe sapere come posso fare a connettere due pc alla mia linea adsl contemporaneamente ?

semplicemente prendere un router con switch integrato..oppure comprare uno switch separato se non vuoi cambiare il router...io per esempio ne ho uno wireless con switch integrato e mi collego io e il muletto via lan, mio padre con notebook e mio fratello col desktop via wireless (è piuttosto comodo :asd::asd:)

a me l'hanno dato tutto compreso con alice business..non so tu che contratto abbia però forse te lo puoi far mettere anche tu gratis

no a me gratis hanno dato un modem del cavolo..
a cosa serve lo switch ?
ti spiego: mio fratello vuole internet e io non me ne posso privare.. quindi dobbiamo condividere la già misera 2 mega di alice..
i nostri due pc sono abbastanza lontani.. dovrei usare un router wireless ?
prezzo ?
stabilità ?

no basta che compri uno switch anche non wireless...i due cavi lan entrano nello switch che distribuisce la banda tra i due pc e dallo switch ne esce uno che si connette col router...non so i prezzi esatti ma credo che con 40euro dal mediaworld te la cavi

edit: ecco la definizione di switch..qua qualche prezzo

io non ho il router ma uno stupido modem dlink
andrà bene lo stesso ?
mi sa che ho bisogno del wireless perchè i cavi tirati in mezzo al corridoio non sono il massimo :asd:

praticamente lo switch fa si che due pc si colleghino a un modem come se fossero uno solo ? il wireless è stabile ?
come posso fare visto che mio fratello non ha la scheda di rete wifi ?

forse col filo è un pò più semplice..
o mi sbaglio ?
sicuro che il modem normale dlink con porta ethernet e usb funzioni ugualmente ?