Come condividere due pc collegati in wireless !!!

Pubblicità

pintozz

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
40
Ciao a tutti, io ho il problema che non riesco a far condividere (stampante, cartelle, o semplicemente effettuare scambio file) tra i miei due computer !!! essi condividono solo la rete internet tramite wireless !!!

ora, come posso praticamente collegare e far condividere i due pc sempre con la rete wireless ???

io ho un modem/router digicom michelangelo ... nel computer primario !!! mentre nel secondario ho collegato una pennina wireless usb !!!

GRAZIE A CHI MI AIUTA .... :ok:

pintozz ha detto:
Ciao a tutti, io ho il problema che non riesco a far condividere (stampante, cartelle, o semplicemente effettuare scambio file) tra i miei due computer !!! essi condividono solo la rete internet tramite wireless !!!

ora, come posso praticamente collegare e far condividere i due pc sempre con la rete wireless ???

io ho un modem/router digicom michelangelo ... nel computer primario !!! mentre nel secondario ho collegato una pennina wireless usb !!!

GRAZIE A CHI MI AIUTA .... :ok:

E' un problema comunissimo questo... Non si capisce xkè non si riescano a vedere... Tra l'altro, se uso la eternet x collegarmi tutto collassa e non funziona nulla. In ogni caso uso come client due schede D-link (una usb e una pcmcia) e come modem-router-adsl un Us-Robotics

forse sono i modem strutturati male ??? ma allora non si può fare niente ??? devo prendermi un altra chiavetta usb per il computer primario ??? :boh:

Alastor ha detto:
Se non usi un router o uno switch difficilmente si poddono vedere tra loro
Se leggi bene il router lo ha ...
... e magari anche un accesspoint avendo già un router Ethernet Michelangelo Lan ...

Benissimo, dunque non è un problema comune... E' solo un problema nel settaggio della mask del router :)

C'è ben poco da spiegare.... Devi usare la stessa mask per la rete interna (ex: 255.255.252.0) e un'altra per il mondo testerno...

non ho capito una mazza ... SCUSA !!!

io a 255.255 ..... inposto il gataway !!!

le masck che dici te sono nelle inpostazioni del modem ? :boh:

ok, ti saprò dire .... e naturalmente nel secondo pc come gataway gli metto la mesck della rete interna ???!!!! :boh:

Beh, ma tutto questo è già configurato... Dhcp automatico, mask... Non capisco cosa andrebbe settato :boh::boh:

guarda, a dire il vero non ho capito una mazza neanch io !!!

proverò ad andare a occhio .....

se mai ti so dire se ci riesco !!!!

Ciao--- :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro