Come comprimere telaio di una bici, o come piegare 2 viti??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Damian0

Bannato a Vita
122
6
Ho comprato un kit per motorizzate una bici, il problema è le 2 viti posizionate sulla parte anteriore nel motore (che servono a fissare il motore al tubo obliguo della bici) ecco quella 2 viti sono troppo strette rispetto al telaio della bici che è ciotto. Come faccio. Piego la 2 viti allargandole , o comprimo il telaio per farle entrare. E come potrei fare. Accetto qualsiasi tipi di consigli visto che non saprei prorpio come fare. Grazie
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Vai in ferramenta con le viti e le prendi simili più lunghe, se troppo lunghe con un seghetto da metallo le tagli. Non toccare il telaio che lo rendi più debole.
 

Damian0

Bannato a Vita
122
6
Il problema non è la lunghezza delle viti, è che non fissano perchè il blocco con le vito per fissare il motore al telaio a I 2 buchi per le viti che sono stretti rispetto al telaio e le viti non ci vanno proprio e non per la lunghezza ripeto...
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,244
5,674
Il problema non è la lunghezza delle viti, è che non fissano perchè il blocco con le vito per fissare il motore al telaio a I 2 buchi per le viti che sono stretti rispetto al telaio e le viti non ci vanno proprio e non per la lunghezza ripeto...
Se riesci sarebbe meglio far vedere con una foto (sotto spoiler o miniatura se grande)
 
  • Mi piace
Reazioni: Ale3Mac

Fea

Utente Attivo
311
426
Ho comprato un kit per motorizzate una bici, il problema è le 2 viti posizionate sulla parte anteriore nel motore (che servono a fissare il motore al tubo obliguo della bici) ecco quella 2 viti sono troppo strette rispetto al telaio della bici che è ciotto. Come faccio. Piego la 2 viti allargandole , o comprimo il telaio per farle entrare. E come potrei fare. Accetto qualsiasi tipi di consigli visto che non saprei prorpio come fare. Grazie
Non ho capito se le viti sono di diametro inadatto per il telaio o se la distanza tra i fori sulla piastra del motore non coincide con quella sul telaio (la lunghezza è già stata esclusa).

Come detto sopra, la cosa più semplice è andare da un ferramenta con bici e motore e dirgli "devo montare questo su questo, che mi puoi dare?". Oppure appunto metti una foto delle interfacce con un paio di dimensioni, così si può dare qualche consiglio specifico anzichè tirare ad indovinare.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Mi sembra di capire che il telaio è più grosso degli agganci del motore.

Una morsa e problema risolto. Questo in genere compromette la struttura, un se non esageri non vedo problemi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!