• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Come completereste questa configurazione?

Pubblicità

Rapido

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
38
Ciao a tutti!Chiedo a voi consiglio per completare questa configurazione!Tutti i pezzi che elencherò sono già stati aquistati quindi non sono modificabili!

Scheda madre:MSi Z87 G45 Gaming
Cpu:i5 4460 dissipatore Hyper TX3
Ali:Corsair CX 750
Case:Aerocool DS 200 - Blu
HDD:1 Tb western digital caviar blue 7200
Ram:MANCANTI
GPU:MANCANTE

Sono consapevole che la mobo è da OC e la CPU non si presta ma è stato preso tutto in offerta e la scelta non era particolarmente ampia!Il budget per completare il tutto è di circa 500 euro e sarà usato unicamente come pc da gaming in FULL HD!Vale la pena vendere il 4460 e aggiungere qualche decina di euro per un 4690K?Grazie in anticipo!

Ciao a tutti!Chiedo a voi consiglio per completare questa configurazione!Tutti i pezzi che elencherò sono già stati aquistati quindi non sono modificabili!

Scheda madre:MSi Z87 G45 Gaming
Cpu:i5 4460 dissipatore Hyper TX3
Ali:Corsair CX 750
Case:Aerocool DS 200 - Blu
HDD:1 Tb western digital caviar blue 7200
Ram:MANCANTI
GPU:MANCANTE

Sono consapevole che la mobo è da OC e la CPU non si presta ma è stato preso tutto in offerta e la scelta non era particolarmente ampia!Il budget per completare il tutto è di circa 500 euro e sarà usato unicamente come pc da gaming in FULL HD!Vale la pena vendere il 4460 e aggiungere qualche decina di euro per un 4690K?Grazie in anticipo!
Certo che vale la pena prendere il 4690K!!! A questo punto cambia dissipatore se fai OC e prendi un Thermalright Macho HR-02 se vuoi fare OC medio oppure un Cooler Master Hyper 212 EVO se vuoi fare OC lieve.
Come RAM vedi le Corsair Vengeance 2x4 GB 1600 MHz. A questo punto ti prendi una GTX 780 o una Sapphire R9 290 Tri-X.
Cambia il case con uno NZXT Phantom oppure se preferisci qualcosa meno "tamarro" vedi il Corsair 300R.
L'alimentatore cambialo con un XFX 650W.
Ah, vedi se la AsROck Z97 costa meno della MSI.

Si secondo me sarebbe bene se prendessi il 4690k
Per il resto ti consiglio:
Ram: 8gb corsair vengeance pro 1866MHz
Vga: gtx 780 della asus, msi o gigabyte
Ciauz:)

sarebbe anche da cambiare alimentatore,quello oltre ad essere sovradimensionato come wattaggio è anche di scarsa qualità

Se giochi in full hd senza filtri va pure una vga di fascia bassa anche se ti consiglio una di fascia media come la r9 280x o gtx 770, ram 2x4gb 1600mhz cl9 tipo Kingston, gskill, crucial, Corsair, avexir vanno bene tutte

L'unica cosa che si potrebbe cambiare è la CPU,vendendola come nuova e prendendo qualcosa di meglio ma...senza essere particolarmente interessati all'OC,c'è molta differenza tra il 4460 e il 4690 senza appunto OC?Vendendo il 4460 a 150 euro verrebbero aggiunti quasi 50 euro per il 4690.Tutto il resto rimane quello!!!Cmq mi chiedevo se non fosse il caso di prendere 8 Gb di ram ma ad una frequenza maggiore dei 1600 mhz visto che il pc dovrà essere il più longevo possibile!La 780 della MSi è valida?Vale la pena scegliere MSi visto che anche la mobo lo è?

- - - Updated - - -

Se giochi in full hd senza filtri va pure una vga di fascia bassa anche se ti consiglio una di fascia media come la r9 280x o gtx 770, ram 2x4gb 1600mhz cl9 tipo Kingston, gskill, crucial, Corsair, avexir vanno bene tutte
Il pc non è per me cmq dovrebbe essere il più longevo possibile e visti i 500 di spesa massima si vorrebbe prendere una GPU molto performante!

Il 4690k ha frequenza maggiore del 4460 e migliorato e aggiornato, diciamo che in futuro la cpu k torna utile

Ah capito grazie quindi vale la pena spendere un 50 in più!Vale la pena aggiungere un seconda GPU per gestire la fisica?Se si quale potrebbe bastare?
No, ti basta una R9 290 Tri-X o una GTX 780.
Il 4460 a 150€ non lo vendi, questo è il prezzo della cpu nuova.
Se vuoi una 780 vedi come brand Asus, EVGA e Gigabyte.
Prendile da 1600 MHz, cambia poco. Se lo vuoi longevo ti prendi un i5 4690K, AsRock z97 e Raijintek Ereboss oppure Thermalright Macho HR-02

La mobo rimane quella:)è già stata presa a prezzo stracciato...beh la CPU deve ancora essere montata,ancora dentro la scatola e con scontrino di martedì 8 luglio...nuova in negozio costa 180

La mobo rimane quella:)è già stata presa a prezzo stracciato...beh la CPU deve ancora essere montata,ancora dentro la scatola e con scontrino di martedì 8 luglio...nuova in negozio costa 180
Su internet si trova a 150€, io non la comprerei mai usata a 150€, anche se comprata qualche giorno fa. Considera che per 30€ che sono pochi ho la sicurezza di comprarne una nuova, anche in negozio.

Su internet si trova a 150€, io non la comprerei mai usata a 150€, anche se comprata qualche giorno fa. Considera che per 30€ che sono pochi ho la sicurezza di comprarne una nuova, anche in negozio.
Beh scontrino da 184.99 euro scatola mai aperta e scontrino con meno di una settimana...se si prende meno di 150 penso non voglia venderla...ripeto mai stata aperta la scatola...

Beh scontrino da 184.99 euro scatola mai aperta e scontrino con meno di una settimana...se si prende meno di 150 penso non voglia venderla...ripeto mai stata aperta la scatola...
Si, ma alla stesso prezzo la prendo su e-key, nuova. Poi se riesci a venderla a 150€ sei apposto :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro