DOMANDA Come collego un sistema bluetooth esterno alla playstation 5?

Gibeppo

Nuovo Utente
4
1
ciao a tutti, vorrei collegare un amplificatore, che ovviamente ha un canale bluetooth, alla mia play 5. Secondo voi è possibile? Grazie
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,199
6,100
La PlayStation ha un trasmettitore bluetooth, ma per scelte interne da parte di Sony si è scelto di non supportare il collegamento audio.

Devi usare un dongle usb collegato ad una delle porte usb della console, dopo averlo preimpostato ( tramite PC ad esempio, nel caso non abbia un tasto per fare l'accoppiamento con una periferica bluetooth in modo automatico ) per effettuare il collegamento al ricevitore dell'amplificatore.
 

Gibeppo

Nuovo Utente
4
1
grazie mille per l'immediatezza della risposta. Riproverò perchè ho provato ma anche con il dongle non mi vede l'amplificatore che comunque ha un tasto per accoppiamento
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,199
6,100
Quale dongle usi?
Tieni conto che la connessione audio bluetooth ha una latenza che porta ad avvertire la mancanza di sincronia tra audio e video.
Per ridurla a valori non percepibili si devono usare codec low latency.
Esempio Aptx o LHDC, naturalmente questi codec devono essere supportati anche dall'amplificatore.
 

Gibeppo

Nuovo Utente
4
1
sinceramente non lo so, ma con questi tuoi dati ne acquisto uno nuovo e riprovo, ancora grazie
Post unito automaticamente:

questo è quanto c'è scritto sul manuale dell'amplificatore:

Sezione Bluetooth​

Sistema di comunicazioni:Bluetooth versione 4.2
Potenza di trasmissione:Bluetooth Specification classe di potenza 1
Intervallo massimo di comunicazione:Circa 30 m in linea d’aria senza ostacoli∗
Gamma di frequenza usata:2,4 GHz
Schema di modulazione:FHSS (Frequency-Hopping Spread Spectrum)
Profili supportati:A2DP (Advanced Audio Distribution Profile) 1.3
AVRCP(Audio Video Remote Control Profile)1.6
Codec corrispondente:SBC
AAC
Gamma di trasmissione (A2DP):20 Hz – 20.000 Hz
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Gibeppo

Nuovo Utente
4
1
buongiorno, ho fatto come hai detto e preso un dongle Aptx ed infatti nella sezione bluetooth adesso vede l'amplificatore ma quando lo accoppio mi dice "La PS5 non supporta accessori audio bluetooth. Cosa consigli? ps5.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili