Come collego la 5070ti al mio alimentatore?

Pubblicità
Reazioni
3
Punteggio
36
Ciao ragazzi, ho questo alimentatore sul mio pc:

Corsair RM750x 80 PLUS Gold Alimentatore 750 Watt ATX Completamente Modulare, Ventola Levitazione Magnetica 135 mm, Ampiamente Compatibili, Condensatori Giapponesi, EU, Nero

Ho intenzione di comprare la 5070ti.
Ora la mia domanda: come la collego?, che cavi dovrò usare? Li ho già nella scatola dell' alimentatore o escono nella scheda video? Scusate l ignoranza.. grazie

Ciao ragazzi, ho questo alimentatore sul mio pc:

Corsair RM750x 80 PLUS Gold Alimentatore 750 Watt ATX Completamente Modulare, Ventola Levitazione Magnetica 135 mm, Ampiamente Compatibili, Condensatori Giapponesi, EU, Nero

Ho intenzione di comprare la 5070ti.
Ora la mia domanda: come la collego?, che cavi dovrò usare? Li ho già nella scatola dell' alimentatore o escono nella scheda video? Scusate l ignoranza.. grazie
devi udsare i cavi che hai a l'adattatore che viene fornito con la scheda

Ciao,

Servirebbe capire su che modello di 5070ti ti stai focalizzando, ma generalmente spediscono nella scatola l'adattatore da collegare per il cavo 12vhpwr. L'adattatore va collegato dopo al cavo che tu usi attualmente per la scheda video che hai, oppure collegato direttamente all'alimentatore sui connettori 8pin per CPU/PCIe. Se non ho controllato male servono per la scheda che vuoi prendere 2x8 pin collegati all'adattatore 12vhpwr.

Connetti l'adattatore fornito in confezione a 2 connettori 6+2pin dell'alimentatore presi da 2 cavi differenti.
Nel caso l'adattatore ospiti 3 connettori 6+2pin anziché 2, potrai tranquillamente prenderne 2 da un cavo e 1 da un altro.

Opinione non richiesta, case permettendo io prenderei questa o quest'altra 5070ti.
Volendo risparmiare 50€, questa. Tutti modelli con una dissipazione migliore della PNY.

Ultima modifica:
Connetti l'adattatore fornito in confezione a 2 connettori 6+2pin dell'alimentatore presi da 2 cavi differenti.
Nel caso l'adattatore ospiti 3 connettori 6+2pin anziché 2, potrai tranquillamente prenderne 2 da un cavo e 1 da un altro.

Opinione non richiesta, case permettendo io prenderei questa o quest'altra 5070ti.
Su un unboxing della 5070 della PNY l'adattatore è a 2 vie 8pin, pertanto penso che la 5070ti abbia lo stesso adattatore e gli dovrebbe bastare collegarlo sui 2 disponibili che ha al momento. Non so che CPU ha ma se non ho visto male ha 4 slot 8 pin su suo alimentatore quindi dovrebbe essere a posto.

Su un unboxing della 5070 della PNY l'adattatore è a 2 vie 8pin, pertanto penso che la 5070ti abbia lo stesso adattatore e gli dovrebbe bastare collegarlo sui 2 disponibili che ha al momento. Non so che CPU ha ma se non ho visto male ha 4 slot 8 pin su suo alimentatore quindi dovrebbe essere a posto.
Quindi ricapitolando posso inserire l adattatore in due slot liberi CPU/PCIe da 8 PIN, e quello che va alla scheda di 12 PIN?

Classico problema di traduzione, 600w non si riferisce all'alimentatore ma all'assorbimento massimo di quel connettore (che sulle 5090 arriva a 600w).

Credo che Sapphire e Asrock siano gli unici brand ad implementare il connettore 16pin su alcuni modelli. Per tutti gli altri si utilizza il classico connettore 6+2pin.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro