Come collego i led del case e dell'alimentatore

Pubblicità

gaetano2351

Nuovo Utente
Messaggi
62
Reazioni
10
Punteggio
32
Buona sera a tutti quanti.
Ho acquistato dei pezzi : z790-a max
I7
4070s
D.f.x 850 w
Deepcool ch560digital.
Thermaltake Frozen 360 notte

Posto che nel case in alto il dissipatore non si può montare, lo posso montare soltanto in top, eventualmente per non rifare i cablaggi ecc. Posso svitare le ventole poste nel dissipatore ed utilizzare quelle li frontali del case ? In aspirazione ?
Poi ci sarebbe la ventola posta verso l'esterno di default.
In questo modo come faccio a controllare i led del case dalla scheda madre? Necessitano le ventole del Molex?
Per l'alimentatore, ha anche delle ventole RGB, da quel che potete capire come si collega alla scheda madre il controllo dell'rgb?
I cavi da usare principalmente sono : 24 PIN, 8 PIN per la CPU , 8 PIN per gpu e nel caso un collegamento per ventole Molex ?
Scusate ma non ho mai assemblato PC con rgb
 
Quel case supporta un AIO da 360 sia in top che in front quindi nessun problema. Perchè dici che sul top non ci va?
 
In top non ci entra. È troppo lungo
Come troppo lungo?
Radiator SupportFront: 120/140/240/280/360mm
Top: 120/140/240/280/360mm
Rear: 120/140mm
Come lo metti?
 
441104.ba62f215a137e17eaa2050a3c879ad7a.1600.jpg
 
probabilmente è la ventola posteriore troppo alta e va a toccare, ti basta spostarla

sono tutti a cascata i collegamenti di quell'AIO, alla fine ti ritrovi con un cavo PWM e ARGB che va sulla mobo


e'diverso questo. Lui non monta i gommini blue..

a te tocca i vrm il dissipatore ?

riusciresti a dirmi come collegare tutto alla mobo ? Case e aio in modo che si possano controllare.
ho pure un d.f.x che ha i led, ma non comprendo
 
e'diverso questo. Lui non monta i gommini blue..
quali gommini blu? io non ho mai montato gommini blu
a te tocca i vrm il dissipatore ?
no, occhio che ci sono i buchi del 280mm, che si spostano verso i VRM
riusciresti a dirmi come collegare tutto alla mobo ? Case e aio in modo che si possano controllare.
sia le ventole del case che quelle dell'AIO, si connettono tutti in cascata, quindi avrai solamente 2 cavi (1 per la velocità delle ventole e 1 per gli ARGB) che escono dalle 3 del case e 3 dell'AIO, ti basta collegarle in sys_fan (cambia nome in base al brand) e cpu_fan, il cavo singolo che esce dalla pompa, va su pump_fan
ho pure un d.f.x che ha i led, ma non comprendo
è inutile attaccarlo, i led sono sotto, non si vedranno mai
 
quali gommini blu? io non ho mai montato gommini blu

no, occhio che ci sono i buchi del 280mm, che si spostano verso i VRM

sia le ventole del case che quelle dell'AIO, si connettono tutti in cascata, quindi avrai solamente 2 cavi (1 per la velocità delle ventole e 1 per gli ARGB) che escono dalle 3 del case e 3 dell'AIO, ti basta collegarle in sys_fan (cambia nome in base al brand) e cpu_fan, il cavo singolo che esce dalla pompa, va su pump_fan

è inutile attaccarlo, i led sono sotto, non si vedranno mai
Quindi le ventole del case le connetto in cascata con il cavo nero e nel connettore sys fun
L'aio ha già lui un controller per RGB e un cavo per mettere in cascata ?
Con il cavo deepcool posso connettere 4 ventole in cascata ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top