Come collegare ventole RGB

Zuppor90

Nuovo Utente
13
0
Salve a tutti espongo subito il mio problema.
Ho una Mobo MSI Mortar B250m e un case CM MasterBox lite 5 con 3 ventole anteriori RGB e una ventola posteriore non RGB.
La scheda madre ha 3 attacchi "sysfan" da 4 pin, in uno dei quali ho tranquillamente collegato la ventola posteriore.
Da ognuna delle 3 ventole RGB anteriori fuoriescono 2 cavi, un classico cavo 3 pin, e un cavo 4 pin femmina che credo serva per accendere i Led.
Il case viene fornito già con 1 splitter a 3 pin, a cui si collegano i 3 pin delle 3 ventole anteriori formando così un solo cavo, e uno splitter a 4 pin, a cui si collegano i cavi 4 pin formando un solo cavo 4 pin femmina.
Quindi alla fine mi resta da collegare:
- 1 cavo 3 pin
- 1 cavo 4 pin femmina(credo per i led)
Dove li metto?
La scheda madre ha anche un attacco 4 PIN chiamato JLED1 che mi sembra di capire dal manuale serva solo per le strisce LED.
Mi sembra di capire che serve un HUB per collegare molte ventole rgb, ma se anche volessi collegarne solo una, non mi è chiaro dove vada collegato il cavo femmina 4 pin uscente dalla ventola.

Alla fine non sapendo come fare ho scollegato gli splitter e collegato solo 2 delle ventole anteriori tramite il cavo 3 pin agli attacchi Sysfan rimanenti sulla mobo.

Grazie a chiunque si interessi, lascio 2 foto per chiarificare le idee.

msi-b250m_z270m_mortar-tuning-hero.png rgb_sc_01_01.png
 
Ultima modifica:

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Come te in molti hanno problemi con questo case dato che la tua scheda madre dispone di msi mistic light attacca alla porta rgb tranquillamente e scarica mistic light

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Zuppor90

Nuovo Utente
13
0
Ho evidenziato nella foto, in rosso la porta in questione che si chiama JLED1 a 4 PIN, nel manuale specifica che questa porta può gestire strisce a led esterne.
Proverò a collegarci le ventole RGB e vi faccio sapere.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili