come collegare un pc ad un impianto hi-fi

Pubblicità

boy_sets_fire

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
dopo aver acquistato un cavo per collegare il mio pc ad un impianto hi-fi ed effettuato tutti i collegamenti ho provato ad utilizzare la nuova periferica ma senza alcun risultato.devo settare qualche parametro oppure devo installare qualche driver?grazie.
ps:scheda madre asus p5ad2 premium , scheda video radeon x800

beh non credo conti molto che scheda madre e grafica hai... il computer ti da un output o un input... tu vuoi ascoltare la musica che hai nel computer con l'hi-fi giusto? quindi credo che dovresti collegare il computer all'hi-fi, poi sull'hi-fi selezionare l'input del segnale... e non dovresti avere particolari problemi...

Mah,non capisco a cosa si riferisca con periferica: è un impianto 4.1 o 5.1 ecc...?

sull'impianto ho selezionato video/aux ma non ottengo nessun risultato.Riesco a sentire sulle casse dell'hi-fi solo i suoni della cpu e nient'altro

non è che devi impostare anche dal pc? cioè,nei controlli della tua scheda audio,non è possibile cambiare delle impostazioni?ad esempio "quel che senti" oppure "microfono" etc..?quelle cose li insomma!

ma tu hai collegato l'uscita normale della scheda audio integrata nel computer con un cavo rca a y, per intenderci, nel computer jack da 3.5 che si sdoppia nell'hi-fi con due rca (bianco rosso classici)?

Fai così, fai doppio click sulla icona xear 3d, ti compaiomo i disegni dei 6 jack (i tondini colorati), trova quello a cui hai collegato il cavo (normalmente quello verde) e clicca sulla freccetta verso giù vicino al jack, nel menu seleziona "altoparlanti anteriori" poi clicca su ok. Dovresti sentire l'audio.

Se rientri nel pannello dello xear 3d, vai su "effetto" e confgurati anche il livello alti / bassi per sentire meglio l'audio.

Ciao!!

Una domanda...immagino stia usando un cavo misto, cioè da un capo un jack tipo cuffia, e dall'altro due prese RCA...per quel poco che so, se senti con le casse del pc, devi sentire anche con lo stereo, che in definitiva funziona solo da amplificatore...
Ciau...!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro