Come collegare scheda grafica a TV via HDMI

Pubblicità

Efilpera

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
La mia scheda grafica (EN9800GT) ha due uscite digitali.:rolleyes:
In teoria prendo un cavo HDMI ed un adattatore (JDMI -DVI) e per la parte video dovrei essere a posto.
Pensando anche ad una eventuale sostituzione della scheda cosa mi suggerite come soluzione?
L'uso che ne farei è prevalentemente per giochi (simulatori guida e volo).
La tv è un 40" FullHD.
Grazie
:help:

ciao come hai detto tu vendono per un costo di 10 euro circa un cavo con una presa dvi che va collegata alla scheda video e all'altra estremita del cavo vi e' una presa hdmi da collegare alla tv.
al riavvio del computer vai sul pannello di controllo della scheda video e accertati che la tv venga riconosciuta correttamente con le varie risoluzioni.
imposta " se la tv e full hd" 1980*1080 e il gioco e' fatto gustati i film i fulla hd e i giochi in full hd. buon divertimento.

Grazie per la risposta.
Ma così facendo non riesco a trasferire l'audio nel televisore (che a sua volta è collegato ad un amplificatore). Devo usare l'audio del pc o utilizzare un altro cavo per colelgare l'audio del pc con l'amplificatore. Insomma qualcosa di più semplice (appunto solo cavo hdmi) mantenendo la qualità.

la tua mobo non ha un'uscita digitale ottica o coassiale, in questo modo puoi collegare l'uscita all'amplificatore senza perdita di qualita, e gustarti l'audio in dolby digital

Grazie per la risposta.
Ma così facendo non riesco a trasferire l'audio nel televisore (che a sua volta è collegato ad un amplificatore). Devo usare l'audio del pc o utilizzare un altro cavo per colelgare l'audio del pc con l'amplificatore. Insomma qualcosa di più semplice (appunto solo cavo hdmi) mantenendo la qualità.

Per fare come dici tu devi utilizzare una scheda video AMD/ATI;
queste schede video hanno la peculiarità di strizzare un po' di più l'occhio verso il pubblico amante del video in quanto,contrariamente alle GeForce dove occorre collegare l'audio alla scheda madre,le ATI hanno un chip integrato per poter ottenere da un unico collegamento indipendente il settaggio neccessario per gustarsi i film in HD.:)

Per fare come dici tu devi utilizzare una scheda video AMD/ATI;
queste schede video hanno la peculiarità di strizzare un po' di più l'occhio verso il pubblico amante del video in quanto,contrariamente alle GeForce dove occorre collegare l'audio alla scheda madre,le ATI hanno un chip integrato per poter ottenere da un unico collegamento indipendente il settaggio neccessario per gustarsi i film in HD.:)
Me ne sapresti indicare che sia in grado di competere con i video giochi con quella che ho. :boh:

riepilogando collega la tua svga con adattatore alla tv, e poi collega con uno spinotto tipo rca l'uscita spdif coassiale all'ingresso spdif dell'amplificatore, poi vai su dispositivo audio abilita l'uscita digitale r fai la prova a riprodurre un film

Me ne sapresti indicare che sia in grado di competere con i video giochi con quella che ho. :boh:

Per il full Hd ci sarebbero le HD 4870/4890/5770 o se proprio vuoi esagerare una 5850, mi raccomando la 4870 deve avere 1gb di vram, quelle da 512 lasciale stare a quella risoluzione.

Ps:
le schede sopra citate vanno da 110 a 240€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro