PROBLEMA Come collegare scheda audio con Amplificatore analogico

Pubblicità

mentefredda

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, è la mia prima domanda sul forum.
Ho già letto qualche cosa su questo forum, tuttavia non riesco a raccapezzarmi circa il collegamento tra una scheda audio firewire, e un vecchio amplificatore degli anni 70 (un lenco a 50). Ho provato con i pin jack collegandoli alla scheda audio sui connettori s/pdif: poi ho capito che sono solo molto simili, ma non c'entrano niente l'un l'altro. La mia scheda audio ha anche 1/4" in e out, ma non saprei, poi come collegarle al mio ampli, visto che è predisposta solo con connettori pin-jack.
Qualcuno di voi sa come aiutarmi???
Grazie mille.

206059-cea3c-26387390-m750x740.jpg

E' lui...bel pezzo.
L'uscita audio del pc devi collegarla agli ingressi AUX posti sul retro dell'ampli tramite prese RCA, poi con la manopola FUNCTION, selezioni AUX1 oppure AUX2

c23d65136982328321cfe50ef2ef9abe_orig.jpg

Per i cavi puoi usare una cosa del genere:

audio-jack-da-3-5-mm-maschio-a-rca-audio-converter-30cm-_mgfibu1302749257674.jpg

no, amico, aspetta! Hai capito male! Hai fatto un lavorone, ma non ti avrei mai scomodato per nulla di così semplice. In realtà dovrei collegare la mia scheda audio (una superata m audio firewire) con il mio ampli analogico. Nella mia blasfema ignoranza, ho pensato bene di collegarli tra di loro tramite pin jack: dall' ampli su aux fino alla scheda audio su s/pdif. Ho capito poi con amarezza che s/pdif e pin-jack sono due cose molto diverse, seppur esteticamente simili. Quindi, ora sono rimasto col cerino in mano: come collegare il mio ampli analogico alla scheda m audio firewire?? Forse tramite un cavo con i connettori 1/4" balanced out da una parte, e i pin-jack dall'altra??? Ai poster l'ardua!

no, amico, aspetta! Hai capito male! Hai fatto un lavorone, ma non ti avrei mai scomodato per nulla di così semplice. In realtà dovrei collegare la mia scheda audio (una superata m audio firewire) con il mio ampli analogico. Nella mia blasfema ignoranza, ho pensato bene di collegarli tra di loro tramite pin jack: dall' ampli su aux fino alla scheda audio su s/pdif. Ho capito poi con amarezza che s/pdif e pin-jack sono due cose molto diverse, seppur esteticamente simili. Quindi, ora sono rimasto col cerino in mano: come collegare il mio ampli analogico alla scheda m audio firewire?? Forse tramite un cavo con i connettori 1/4" balanced out da una parte, e i pin-jack dall'altra??? Ai poster l'ardua!
@turo91

Allora non ho capito una cippa, hai ragione...:D sono partito in tromba:asd:
Allora aspettiamo che veda la cosa Turo utente esperto in materia più di mè

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro