Come collegare cavi case?

Pubblicità

edg2007

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti
vorrei un consiglio e ringrazio in anticipo per le risposte.
sto cercando di assemblare un pc con questa configurazione:
case asus TA-881
alimentatore: pc power supply 450 W double fan
mainboard asrock conroe 1333 DIV/H
cpu: Intel Dual Core E2140 box
non credo di avere avuto problemi a montare e collegare i vari pezzi...
ad eccezione dei pin ATX e le istruzioni sul manuale della scheda madre non mi hanno aiutato.

i cavi del case hanno queste diciture:
1a)power led + (blu)
1b) power led - (bianco)
2)hdd led (uno rosso e uno bianco)
3) power sw (uno bianco e uno nero)
4) reset sw (rosso e blu)

il manuale della scheda madre riporta una tabellina 5 celle*2 righe
(ho chiamato le celle con le lettere e le righe con i numeri):
A-1) PLED+
B-1) PLED-
C-1) PWRBTN #
D-1) GND
E-1) è vuoto
A-2) HDLED+
B-2) HDLED-
C-2) GND
D-2) RESET #
E-2) DUMMY
potete aiutarmi ad abbinarli? (io ho provato ma accendendo il pc ho solo un piccolo movimento di ventole e led blu del power per un 1 secondo)
Grazie...

controlla l'alimentatore, e poi i collegamenti ali- sck madre. nel libretto del case non dice niente?

Più che altro sembra che l'alimentatore sia guasto. Hai collegato eventuali connettori supplementari?

controlla l'alimentatore, e poi i collegamenti ali- sck madre. nel libretto del case non dice niente?
l' alimentatore ha lo "spinotto" da 20/24 pin dato che la scheda madre è 20 io ho il "cubetto" da 4 staccato. non c'è altro collegamento fra alimentatore e scheda madre.

Più che altro sembra che l'alimentatore sia guasto. Hai collegato eventuali connettori supplementari?

escluderei un guasto all' alimentatore perchè l'ho appena comprato. non ho collegato qualcosa di supplementare volevo provare a montare un pc ed essendo la prima volta ho solo dei pezzi base!

Sicuro che non ci sia un collegamento per il 12V a 4 pin, in alto a sinistra?

4qf9xeb.gif

Inoltre, non tutto ciò che è nuovo funziona. ;)

ragazzi scusate l'intromissione nella discussione, ma ho lo stesso problema.
l'alimentatore ha 24 pin mentre la scheda madre ne ha 20. che fare? non collego quello da 4 al procio?

Colleghi il 24 pin al posto del 20 e lasci liberi gli ultimi 4 (spesso removibili dal corpo del connettore) e colleghi l'ATX 12V con il cavo appropriato, che va sempre messo.

grazie mille. scusa la petulanza (è la prima volta in assoluto che lo faccio). quindi, devo mettere anche quello di 4 pin?

grazie mille.
mi è rimasta un'ultima cosa. Devo collegare i pulsanti del case con la motherboard.
ho sulla scheda madre queste diciture:
PLED PWRBTN
HOLED RESET

e sui cavi, queste:
+ - RESETSW
HDDLED POWERSW

per favore, sai cosa devo fare?

Sicuro che non ci sia un collegamento per il 12V a 4 pin, in alto a sinistra?

4qf9xeb.gif

Inoltre, non tutto ciò che è nuovo funziona. ;)
sì c'è ma...io ho il connettore dell' alimentatore 20+4. ho messo 20 nel connettore 20 della scheda madre ma quello da 4 sono stato costretto a lasciarlo staccato perchè non entra nel atx12v della scheda madre.mi sembra impossibile ma ho provato in tutti i modi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro