PROBLEMA Come collegare cavi case alla scheda madre

Pubblicità
Non ho il tuo manuale tra le mani ma l'unica cosa che devi fare è collegare il connettore che di solito si chiama PWR_SW / PWR_BTN sui relativi pin. Se non si accende o la scheda madre non va o il tasto del case è andato oppure hai invertito quel connettore con un altro (con quello per il reset ad esempio).

A occhio sembra che il collegamento sia corretto, bisogna solo capire se il cavetto è quello del tasto power del case o un altro (magari hai invertito i cavi del tasto reset/power, prova ad accenderlo con il tasto reset). Non ti chiedo neanche di invertirlo nel senso della polarità perché se non ricordo male con pwr_sw e reset_sw non cambia nulla.

Non ho il tuo manuale tra le mani ma l'unica cosa che devi fare è collegare il connettore che di solito si chiama PWR_SW / PWR_BTN sui relativi pin. Se non si accende o la scheda madre non va o il tasto del case è andato oppure hai invertito quel connettore con un altro (con quello per il reset ad esempio).

A occhio sembra che il collegamento sia corretto, bisogna solo capire se il cavetto è quello del tasto power del case o un altro (magari hai invertito i cavi del tasto reset/power, prova ad accenderlo con il tasto reset). Non ti chiedo neanche di invertirlo nel senso della polarità perché se non ricordo male con pwr_sw e reset_sw non cambia nulla.

Ho collegato i due cavi, POWER SW(è il cavo con i colori arancione e bianco) e RESET SW(il cavo con colori bianco e blu) li ho collegati al PANEL 1, ma non si accende ancora. 13016550_1085050461559024_474975077_o.webp

Ultima modifica:
controlla le connessioni di alimentazione alla scheda madre siano ben inserite e il cavo dell'alimentatore

Guarda che mi sa che li hai collegati al contrario, il power và fra i pin 8 e 10 che sono quelli in basso a sinistra, e il reset fra 7 e 9 ossia fra quelli in alto sinistra.

Si ho controllato, è tutto inserito nel modo corretto.

- - - Updated - - -

Non so più che cosa fare, sto impazzendo.

Non mi assumo responsabilità di sorta, quindi in caso segui quanto riportato di seguito a tuo rischio e pericolo :utonto:

Per escludere alimentatore / case, stacca tutti i cavetti sul blocco (power, reset, led ecc) e prova ad avviare il PC per mezzo della punta di un giravite a taglio. In pratica tocca per un brevissimo istante (quanto basta per accenderlo, non lasciarlo appoggiato sui pin, equivale a tenere premuto POWER!) i due pin responsabili dell'accensione, assicurandoti prima attraverso il manuale di quali siano SICURAMENTE. Di solito son quelli nella foto, ma chi lo sa? Se non parte neanche così, c'è il rischio che sia andata la scheda madre o l'alimentatore oppure qualche collegamento non è stato effettuato o non correttamente (e nessuno di noi da qui può saperlo). Oppure ancora c'è altro di difettoso, il processore ad esempio.

- - - Updated - - -

Guarda che mi sa che li hai collegati al contrario, il power và fra i pin 8 e 10 che sono quelli in basso a sinistra, e il reset fra 7 e 9 ossia fra quelli in alto sinistra.

Neanche ci sono 10 pin di solito e di solito, il pin 9 resta scoperto e il pin 10 è assente.
Almeno sulle schede recenti, ma non posso scaricare il manuale della sua, quindi tutto è possibile.

Neanche ci sono 10 pin di solito e di solito, il pin 9 resta scoperto e il pin 10 è assente.
Almeno sulle schede recenti, ma non posso scaricare il manuale della sua, quindi tutto è possibile.

Facevo riferimento alla numerazione che c'è sul manuale, hanno assegnato il numero 1 al pin mancante

Cattura.webp

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    16 KB · Visualizzazioni: 137
Nell'ultima foto che hai postato i collegamenti sono errati, hai provato a metterli in maniera corretta? (o lasciandogli messi cosi si dovrebbe accendere premento il tasto del reset)

Ed in caso di esito negativo hai provato con il cacciavite come suggerito sopra?

Nell'ultima foto che hai postato i collegamenti sono errati, hai provato a metterli in maniera corretta? (o lasciandogli messi cosi si dovrebbe accendere premento il tasto del reset)

Ed in caso di esito negativo hai provato con il cacciavite come suggerito sopra?

Come faccio a metterli in maniera corretta?

Pubblicità
Pubblicità