come collegare casse 2.1 alla TV?

Pubblicità

manhattan

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
salve gente, sto cercando di decidere la configurazione per il mio futuro pc, ma nel frattempo mi son detto perché non cercare di migliorare un po' l'audio con un sistemino di casse 2.1 (anche se economico e quindi intendo proprio solo le casse niente amplificatori ecc, che sarebbero fuori budget).
Il problema è che sono abbastanza ignorante e non ho chiare le differenze tra i vari tipi di connessione.

Per esempio, la mia tv non possiede uscite analogiche (strano?) ma ha l'uscita ottica digitale e una uscita per le cuffie con il classico jack da 3,5mm.
Partendo da questo ho 2 domande:
1) è meglio utilizzare l'uscita ottica digitale? se si perché, che differenza ci sarebbe?
2) se collego un cavo con connettori jack 3.5mm ad entrambe le estremità (quello che era in dotazione con le cuffie bluethooth che ho preso tempo fa) alla tv l'audio non si sente, anche se non sono collegate cuffie o altre periferiche all'altra estremità del cavo e considerando che la porta si trova dietro è una rottura attaccare e staccare il cavetto, con un cavo ottico succederebbe la stessa cosa, nel senso se attacco le case con il cavo ottico digitale, nel momento in cui le spengo, l'audio si sente nuovamente dalle casse della tv?

Non so io che tv tu abbia ma io nel mio LG ho collegato un dac all'uscita Toslink (ottico) le mie bose companion 50
in alcune tv di nuova generazione non mettono le uscite analogiche ma mettono solo le uscite ottiche

Ok ho dato uno sguardo e un dac decente a quanto ho capito costa abbastanza, supera il costo delle casse 2.1 che sto valutando.

Al momento ho adocchiato delle casse logitech le z623.

So che non sono delle casse pregiate ma il mio budget è di circa 100-150 euro e il mio scopo non é tanto avere un suono ultrarealistico quanto quello di aumentarne la qualità, e credo siano sufficienti se paragonate con le casse integrate nella tv.

Credi sia un errore? Una spesa errata? Come ho detto sono ignorante in materia ma dovrebbero rendere un suono decisamente migliore con film e videogiochi o sbaglio.
(Le ho sentite da mediaworld e mi sembravano buone, per lo meno erano il miglior prodotto che avessero in negozio, moooolto al di sopra delle soundbar)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro