DOMANDA Come collegare al meglio Sky Q al TV LG 42 C4

Pubblicità

gceccobao

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
47
Salve, come da titolo ho acquistato una TV LG 42 C4, ho collegato il mio box Sky Q con un semplice cavo HDMI, non ricordo bene se questo cavo l'avevo già uno in casa o è quello compreso nel box di sky acquistato circa 4 anni fa, quindi venendo al punto e supponendo che sia un normale cavo a 60hz, dovrei acquistare un altro cavo HDMI 2.1 a 120hz certificato per vedere al meglio il televisore collegato a Sky? Oppure può andare bene questo lo stesso? Per esempio sul PC mi consigliarono di sostituire l'hdmi che arrivava al massimo a 60hz, con un cavo display port che supportava i 144hz del mio monitor così da sfruttare questa frequenza. Grazie in anticipo a presto.

Salve, come da titolo ho acquistato una TV LG 42 C4, ho collegato il mio box Sky Q con un semplice cavo HDMI, non ricordo bene se questo cavo l'avevo già uno in casa o è quello compreso nel box di sky acquistato circa 4 anni fa, quindi venendo al punto e supponendo che sia un normale cavo a 60hz, dovrei acquistare un altro cavo HDMI 2.1 a 120hz certificato per vedere al meglio il televisore collegato a Sky? Oppure può andare bene questo lo stesso? Per esempio sul PC mi consigliarono di sostituire l'hdmi che arrivava al massimo a 60hz, con un cavo display port che supportava i 144hz del mio monitor così da sfruttare questa frequenza. Grazie in anticipo a presto.
Ciao, secondo me si e ti consiglio questo,
New Net - Cavo HDMI 2.1 video per Audio e Video per Sky Q cavetto cable Decoder Multiuso Laptop Notebook Schermo Nintendo Switch Videoproiettore Console Dispositivi [ da 1.5 m ]
Prodotto link1000008002.webp1000008003.webp

Te l'ho già detto in tutte le salse: non esiste una relazione diretta tra un cavo e un refresh rate ma tra cavo e banda.
Il 4k60hz richiede più banda del 1080p144hz: quindi un cavo che va bene per il secondo potrebbe potenzialmente non andare bene per il primo. Altro esempio estremo? Un monitor 800x600 500hz impegna meno banda di uno 4k60hz.

Il box Sky è HDMI 2.0 18Gbps, non serve certo un cavo HDMI ultra high speed 48Gbps.
Usa il cavo che è incluso, adatto per le caratteristiche del box.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro