DOMANDA Come collegare 8 monitor ad un solo computer?

Pubblicità

KingMac

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
CONVENEVOLI: Ciao a tutti, sono di nuovo qui a chiedere aiuto per i miei strani progetti (lo scorso era di collegare 4 Apple Cinema Display in cascata ad una VGA Nvida con Windows - risolto grazie al vostro aiuto)

DOMANDA: Quest'oggi vi chiedo: Come posso collegare 8 Monitor ad un solo PC? (sia esso Windows Assemblato o un Mac)

PREMESSA: Non ho un budget fisso - Se non capite l'utilità è comprensibile, sono strano (xD).

ANALISI DEL PROBLEMA:
  1. Vorrei collegare 8 monitor di dimensioni variabili (uno da 27", l'altro da 37", l'altro da 50" ecc) tutti in FullHD 1080p attraverso cavi HDMI 1.4. In questi monitor dovranno comparire videate differenti (es: Film A nel primo, Film B nel secondo, SlideShow nel terzo e così via) - Quindi niente Splitter HDMI.
  2. Ma non è finita qui, infatti da ogni Monitor dovrà uscire l'audio dedicato (es: Audio Film A nel primo, Audio Film B nel secondo, ecc).
  3. Se il tutto fosse gestibile e realizzabile da un Mac sarebbe ancora meglio, però va benissimo anche Windows!

Forza e coraggio! :) Proponetemi le vostre soluzioni per creare questo progetto.

sono dvi,quindi niente audio...che però potresti sfruttare con varie schede audio...

sono dvi,quindi niente audio...che però potresti sfruttare con varie schede audio...

Capisco... Grazie mille dell'aiuto, Sei sempre molto informato. Approfitto ancora di te chiedendoti: Ma non si può sfruttare la rete LAN per far passare Video FullHD (8 videate differenti) con il rispettivo audio a 5.1 canali? E qui sorgerebbe un altro problema, 1Gb/s di LAN wired basterebbe per uno streaming del genere? Bisognerebbe creare 1 rete LAN per ogni monitor?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro