Come collegare 20 pin usb frontale a porta SATA

Pubblicità

Campetor2000

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
33
Salve a tutti,
ho un problema con il pannello frontale del case. Per montare una nuova scheda video, ho dovuto staccare il cavo 20 pin di colore blu per mancanza di spazio. Ho cercato un convertitore per collegare questo cavo ad una delle porte SATA della scheda madre (nella foto sono sullo sfondo), ma non ho trovato nulla. Come posso risolvere questo problema? So che ci sono le porte usb dietro il case, ma questo si trova in un posto un po' scomodo per collegare di frequente le chiavette USB e altri dispositivi e la porta del pannello frontale mi risparmierebbe diverse contorsioni per arrivare alle porte nel retro. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Allegati

• Foto cavo.webp
    Foto cavo.webp
    94.2 KB · Visualizzazioni: 23
Non puoi collegarlo alle porte SATA, sono connessioni con protocolli totalmente diversi.
Che scheda madre hai? Mi sembra strano che la scheda video copra il connettore USB 3 frontali

L'unico modo è usare una prolunga che parte dalle USB posteriori e anteriormente si connette ad un hub USB

Buongiorno, innanzitutto grazie a tutti per le risposte. In realtà, il motivo per il quale la scheda video si trova lì non è per scelta mia, ma per una lunga storia. Ho dovuto portare il computer in manutenzione. Il tecnico ha montato un banco di RAM che non veniva letto nello slot in cui doveva essere inserito su indicazione della scheda madre, sullo slot B1 (quindi ho i due banchi negli slot A1-B1) e poi la scheda video - che non c'era quando ho acquistato il computer - l'ha messa lì. Se si può spostare senza problemi, la sposto. Magari si risolve anche un altro problema che ho con gli schermi e per il quale ho portato il computer in manutenzione (ma questa è un'altra discussione). Vi allego la foto della configurazione attuale. Grazie in anticipo a tutti

Allegati

• Computer.webp
    Computer.webp
    192.9 KB · Visualizzazioni: 21
la scheda video va assolutamente nel pci x16 superiore, inoltre i banchi di ram non sono negli slot corretti per dual channel, siamo sicuri che il "tecnico" ci capisca qualcosa?

la scheda video va assolutamente nel pci x16 superiore, inoltre i banchi di ram non sono negli slot corretti per dual channel, siamo sicuri che il "tecnico" ci capisca qualcosa?
E' un negozio di informatica con tutto in regola. Non so perché abbia montato le cose in questo modo. Non ne capisco molto di computer... :_D

- il tecnico sicuramente faceva il falegname prima
E male pure quello, probabilmente.

"E' un negozio di informatica con tutto in regola." non vuol dire niente. Qua in zona da me hanno chiuso negli anni almeno 4 negozietti di informatica. Se fossero stati bravi competenti e al passo coi tempi, sarebbero ancora aperti...

Ho dimenticato, comunque, a dare un dettaglio. Proprio come ho detto in un'altra discussione, il computer ha una CPU con grafica integrata ma, per sbalzi di tensione alla mia rete elettrica (configurata malissimo quando la casa è stata ristrutturata), lo schermo ha iniziato a sfarfallare e non riconosceva più il banco di RAM. Alla luce di questo, sposto comunque tutto quanto a come dovrebbe essere? Grazie in anticipo.

Ho dimenticato, comunque, a dare un dettaglio. Proprio come ho detto in un'altra discussione, il computer ha una CPU con grafica integrata ma, per sbalzi di tensione alla mia rete elettrica (configurata malissimo quando la casa è stata ristrutturata), lo schermo ha iniziato a sfarfallare e non riconosceva più il banco di RAM. Alla luce di questo, sposto comunque tutto quanto a come dovrebbe essere? Grazie in anticipo.
Sì metti tutto come dovrebbe essere e vediamo se funzica tutto.
Se per caso non dovesse funzicare potrebbe essere saltata la mobo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro