Come clonare S.O. su SSD e utilizzare HDD come banca dati/Alienware 17

Carmelo Di Matteo

Nuovo Utente
12
0
Ragazzi innanzitutto buon anno!Forse è una domanda fatta e rifatta,ma dato che non vorrei combinare guai,chiedo a voi esperti.
Ho un Alienware 17 con i7 4700 e GTX 780m,HDD da 750 7.200 rpm.Monto Win 8.1
Ho deciso di comprare un bel SSD per rendere il mio laptop ancora più performante.Ho optato per un Samsun 850 PRO da 128 gb.Vi elenco per punti ciò che vorrei fare.

1 Clonare il sistema su SSD (da quel che so,con il programma in dotazione)
2 Avviare il PC da SSD e installare i programmi più comuni (come Chrome e Kaspersky)
3 Utilizzare l'HDD come banca dati(musica,giochi,immagini,programmi meno utili etc...)

Ho visto come montare l'SSD e per quello non dovrei avere problemi(appunto,dovrei).Quello che mi chiedo è come faccio a passare il S.O.?Come connetto l'SSD per fare una copia?Il mio alienware lo legge per la copia una volta inserito nello slot o devo copiarlo via USB?Di cosa avrò bisogno per il settaggio e il montaggio(materiale da lavoro insomma xD).Qualcuno di buona volontà mi può fare il punto della situazione su come dovrò agire con questo preciso Laptop?Grazie a voi tutti!

- - - Updated - - -

Inoltre,quello da 128 gb basta per passare il s.o. win 8.1 e qualche programma tipo chrome e kaspersky?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!