Come cloccare AMD 3500+ 64 bit

Pubblicità
Asus A8v Deluxe, AMD Athlon 3500+ 64 Bit Sock 939 , Ram 2x 512 Coursair XMS 3200 Pro, Scheda Video ATI Radeon X800XT Platinum Edition, Ali Enermax 480W, Hard Disk Seagate Barracuda Serial Ata 200 GB, Scheda Audio Sound Blaster Audigy 2 ZS, Chase Termaltake Shark, Coolermaster cooldrive 4, dvd Plextor 716A, lettore dvd plextor 130 A, Rach Enermax, Hp Photosmart 2610 All in One, Samsung syncmaster 173P, Tastiera e mouse Logitech Px 300.

La prima cosa importante è accertare di avere una scheda madre con i fix (la possibilità di bloccare le frequenze AGP e PCI anche se vari il FSB).

Fatto ciò alzi il FSB da bios di qualche megahertz alla volta e testi la stabilità del procio.
Al crescere dei megahertz la corrente che darai al procio non sarà più abbastanza quindi dovrai aumentare anche il vcore. Anche i gradi aumenteranno, quindi ci vuole un sistema di dissipazione efficiente.
Inoltre dovrai regolare i timings delle ram, che saranno da rilassare al crescere dei megahertz (a meno che tu non abbia delle super ram...).

Il discorso è molto complesso, qui trovi delle buone spiegazione
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=1361&page=1&pp=15&highlight=Spiegazioni+overclocking
così come nei post della sezione overclocking

ciao

DIDAC

:D
Asus A8v Deluxe, AMD Athlon 3500+ 64 Bit Sock 939 , Ram 2x 512 Coursair XMS 3200 Pro, Scheda Video ATI Radeon X800XT Platinum Edition, Ali Enermax 480W, Hard Disk Seagate Barracuda Serial Ata 200 GB, Scheda Audio Sound Blaster Audigy 2 ZS, Chase Termaltake Shark, Coolermaster cooldrive 4, dvd Plextor 716A, lettore dvd plextor 130 A, Rach Enermax, Hp Photosmart 2610 All in One, Samsung syncmaster 173P, Tastiera e mouse Logitech Px 300.
DIDAC ti metto il mio p.c. nello spoiler grazie di tutto

Brutta storia...hai la mia stessa scheda madre...
Prega che sia la versione 2.0, perchè se hai la 1.02 come la mia niente fix...e...no fix...no party!

La versione la puoi vedere con cpu-z nella scheda mainboard nel campo rev mi pare.

Oppure guardi nel case, sulla scheda madre tra gli slot per le ram o li vicino c'è stampata la versione

ciao

DIDAC

:rolleyes: Allora Cpu-z mi dice: bios versione 1010.003, poi alla voce graphic interface dice: version AGP 3.0. Poi in basso a destra della finestrina di cpu-z c'è scritto: version 1.30 :)

Nella scheda mainboard ci sono 3 sezioni:
-motherboard
-bios
-graphic int.

La versione dovrebbe (dico dovrebbe perchè sono al lavoro e non ricordo con esattezza, non ho il pc sotto mano) nella sezione motherboard nel campo Rev.
Prova aguardare ;)
Ciao
DIDAC

hai quasi il mio stesso PC... io ho pure il newcastle, e devo dire ke mi dà molte soddisfazioni...
spero x te ke hai la mobo con i fix come la mia se nò..... :(

Drakon ha detto:
hai quasi il mio stesso PC... io ho pure il newcastle, e devo dire ke mi dà molte soddisfazioni...
spero x te ke hai la mobo con i fix come la mia se nò..... :(

Mi fai un favore? Mi puoi dire che versione ti dà Cpu-z della asus a8v deluxe? ;) :bowdown:

lascia perdere CPU-Z xkè a me dice ke possiedo la REV.1 mentre ho la 2... come versione l'ho aggiornata alla 1012.

fai 1 cosa, apri il case e sotto uno slot PCI ci sta scritto la rev. facci saxe... ;)

Drakon ha detto:
lascia perdere CPU-Z xkè a me dice ke possiedo la REV.1 mentre ho la 2... come versione l'ho aggiornata alla 1012.

fai 1 cosa, apri il case e sotto uno slot PCI ci sta scritto la rev. facci saxe... ;)

:biglaugh: :biglaugh: Ok la versione della scheda madre è la 2.00

Cambia qualcosa ma siamo vicini come p.c. :asd: :asd:

Pubblicità
Pubblicità