• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

UFFICIALE Come Ci Hai Conosciuto?

Come ci hai conosciuto?

• Motore di Ricerca

Voti: 249 72.8%
  • Passaparola

Voti: 50 14.6%
  • Link su altri siti

Voti: 36 10.5%
  • Altro

Voti: 44 12.9%

• Votatori totali
    342
Pubblicità
haha e io che pensavo che tom's hardwere l'avevano inventato gente come blume frizz e ale...mod insomma...ma una domanda mi sorge spontanea...chi lo ha inventato tom's???e da quanto esiste??
Ecco a te Tom's Hardware Italia - Wikipedia tra l'altro è stata aggiornata molto di recente! Per il resto chiedi a Mr.Buonanno.

Chiudo OT ciao! :)

Ultima modifica:
Io, come tantissimi altri, cercavo informazioni per acquistare un PC. Ho letto per svariate settimane informazioni da diversissimi siti, ma soprattutto su questo ho trovato una maggiore completezza e un forum ben frequentato. Così mi sono registrato e ho aperto subito un topic per chiedere aiuto. Ero a quei tempi (appena un anno e mezzo fa) un assoluto ignorante in materia e imparavo tantissime cose nuove ogni giorno. Mentre aspettavo le risposte al primo topic aperto sono andato a leggermi le news, me ne sono innamorato e ho messo subito tra i preferiti. Adesso vi leggo tutti i giorni, quasi tutti gli articoli che pubblicate (alcuni proprio non mi interessano e non gli apro, ma sono pochi).

Partecipo poco al forum, ma ogni giorno ci passo e ci leggo abbastanza. :)

...credo nel 1998, per lavoro...
poi anch'io, in ritardo, ho scoperto la versione italiana....
l'url è rinominato THG.....

:Search:

Tom's Hardware - Wikipedia

in italia il primo credo sia stato Roberto Buonanno :look:

p.s. ti ringrazio, ma io non sono così bravo :lol:

---------- Post added at 22:45 ---------- Previous post was at 22:39 ----------

EDIT: chiedo scusa, non avevo visto la pagina 2

haha e io che pensavo che tom's hardwere l'avevano inventato gente come blume frizz e ale...mod insomma...ma una domanda mi sorge spontanea...chi lo ha inventato tom's???e da quanto esiste??

Tom's è, era e sarà...
Non fare domande ovvie :asd:

Scherzi a parte sono arrivato qui grazie ad un compagno di corso in facoltà :)

Sono sempre stato un autoditatta in informatica, alla fine si impara solo se si sperimenta....:ok:...nel negozio di un amico c'era uno stemma all'ingresso di questo tom's hardware....pensavo che fosse una marca di hardware:D....ed invece....
E' LA RETTA VIA DELL' INFORMATICA:inchino::rock::luxhello:

come vi ho conosciuto
dopo anni passati col mio portatile tra problemi ecc (grazie al quale ho una discreta esperienza su tantissimi problemi XD) a febbraio dell'anno scorso decido di prendere un assemblato economico e decido di iscrivermi al vostro sito... è come se vi conoscessi da sempre pur non avenvovi mai frequentato... anzi prima di comprare il pc odiavo quel martello XD ora mi sveglio la notte e con lo smartphone vengo sul forum per vedere se c'è qualcuno sveglio XD

Era il 2005, ero molto niubbo e dovevo mettere in rete 2 pc con un cavo cross (non avevo un router). Secondo ed ultimo anno di università (che non ho mai finito), una calda primavera pisana. Mi ricordo che i pc in rete li avevo messi da solo leggendo qua e là nel forum, poi mi sorprese un problema col DHCP, che nemmeno sapevo che fosse, e mi iscrissi al forum per chiedere lumi.
Ho continuato a leggiucchiare le news ogni tanto fino al 2006, anno in cui ho iniziato a lavorare con contratto fuffa e paga da bracciante dello Zambia come apprendista sistemista.
Non sapevo nulla del mondo unix e Linux se non qualcosa che avevo origliato ascoltando degli studenti di ingegneria in fila alle poste... ma dopo due soli giorni di lavoro mi è apparso in sogno Richard Stallman in sella ad uno Gnu.
Ho scoperto proprio leggendo Tom's che quello strano sistema operativo su cui giravano gli applicativi sui quali avevo appena iniziato a lavorare poteva essere installato anche a casa e che era il frutto del più grande progetto collaborativo della storia umana, nato dal desiderio di libertà di un manipolo di hacker geniali ed in pochi anni era diventato il punto di riferimento per i server più importanti del mondo, quelli che se li spegni per 10 minuti vanno in fumo milioni di dollari.
Due giorni dopo la mia nuova scoperta, tutto galvanizzato, ho piallato il pc di casa e ci ho installato Ubuntu 5.10. Per i primi 3 mesi ho proceduto facendo continui danni, in pratica il mio pc di casa in quel periodo serviva solo per smanettare sul sistema operativo, con formattazioni quasi settimanali. Appena ho iniziato ad avere dimestichezza con Linux ho cambiato lavoro... da allora lavoro solo su sistemi Win :blush:
Da quel momento non ho più abbandonato il forum di Tom's ed ho cercato di aggiornarmi il più possibile leggendo quasi tutte le notizie, sebbene senza la costanza degli ultimi mesi. Non sapendo programmare ho deciso di contribuire così alle Comunità di liberi smanettoni alle quali sono fiero di appartenere, quella degli utilizzatori dei sistemi FOSS e quella di Tom's. Non è un granché come contributo, ma per il poco tempo libero che ho è meglio di niente

ma infatti chi vi conosce :asd:

semplicemente frequentavo una testata differente: Hardware... e spesso venivano citati o linkate le vostre recensioni dagli utenti del forum e quindi sono venuto pure io a trollare ehm ehm postare qui :asd:

@StefanoMac

lool non ti smentisci mai :asd:

Altro: dato che lo volete sapere, vi spiego come vi ho conosciuto.

ho iniziato ad interessarmi all'informatica e all'hardware e all'elettronica fin da piccolo (i più grandi ricorderanno il sapientino della chicco... io ne ho smontati e rotti due perchè non mi accontentavo a 5 anni di collegare i puntini per sentirmi dire... "bravo!"), però il primo pc in casa è arrivato un po' più tardi e dato che i miei non erano/sono molto esperti (usano internet/office ecc. per lavoro e basta) non me lo facevano usare e l'unica cosa che potevo fare era quella di leggere i manuali a corredo del pc assemblato da un vecchio amico di famiglia.
e bene, dentro lo scatolo della mobo (una ecs elitegroup) c'era un bel volantino con il logo di tom's hardware (inglese) e con scritto che tom's si occupava di hardware ecc.).
da quel giorno ho appreso dell'esistenza di tom's hardware, però, non avendo un computer non ho mai approfondito la cosa.
è stato bello, divenuto grande, poter entrare in questa fantastica comunity e spero di poterci rimanere per molto e di continuare a seguirvi... anche perchè senza le vostre news impazzirei

p.s. scusate il post chilometrico, ma mi piaceva poter condividere con voi questa cosa

e poi... l'avete chiesto voi

che vita vissuta

io vi ho conosciuti con un pò di ritardo, ma come altri utenti avevo in mente di mettere sù un pc assemblato tutto mio, idea che ispirò già mio fratello tramite un suo amico in possesso di un pc assemblato già in quel lontano 2008, ma che non potemmo permettercelo. all'inizio possedevo solo portatili, ma capii molto tardi che i giochi non erano alla loro portata. iniziai la mia esperienza personale con un netbook acer nel 2009, senza avere la minima idea di cosa possa essere capace un pc di quella stazza. iniziai a giocarci a SA:MP (multiplayer di gta sa) e fu in un server tutt'ora esistente, capì da un founder di un clan di sa-mp che il lag del gioco era dovuto alla scheda video, ma che non poteva essere cambiata poichè integrata nella mobo. da lì conobbi l'hardware, e a un anno dal netbook decisi di acquistare un pc fisso poichè il netbook andava sù di giri con Windows 7 Ultimate a bordo , un piccolo preassemblato, e da quel momento entravo sempre di più nel mondo dell'hardware, divertendomi con il cacciavite a smontare il mio fisso in cerca di cose nuove, ma non ero mai stato al corrente di tutto ciò che erano le "grandi offerte". poi capì che fù un errore, stanco nervoso della sua scarsa potenza in giochi come GTA IV, Crysis 2, AvP 2 mi misi in testa un anno dopo di farmi un assemblato che avrei acquistato dopo un pò di mesi. cercavo un pò per la rete di trovare dei consigli di hardware, e il primo forum che mi capitò fù proprio toms, dove aprii un topic con una configurazione preimpostata da me. da lì accesi l'intuito e capì che per poter riconciliare tutti i pezzi dovevo renderli equilibrati e soprattutto compatibili tra di loro, fù la prima volta che finalmente decisi anche di dare consigli su hardware, e imparavo sempre cose nuove dagli utenti della sezione in rilievo (Computer completi) e davo consigli sempre migliori ed efficienti, basati anche sul mio intuito fu così che una notte di quasi mezza estate ordinai finalmente il mio primo pc assemblato ben 1110 euri di goduria e non ebbi problemi poi a montarlo e a configurarlo da solo (tranne per l'SO, il dischetto non mi partiva e mio padre ebbe la stravagante idead di portarlo dal tecnico per installarlo, ricordo ancora il momento in cui sparò cifre da capogiro sulle componenti ). nonostante si possano dire tante indiscrezioni a confronto, per me è stata come una grande guerra durata a lungo termine, una gran vittoria di cui ne vado fiero, di cui nessuno potrà mai sfiorarne l'orgoglio :figo:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità