come capire se le ram sono compatibili

Pubblicità

frantik

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
28
Salve ho un dubbio che voi sicuramente saprete risolvere volevo comprare delle nuove ram per il mio pc attualmente ho come configurazione : scheda madre asus m5a97 r2.0 processore amd x 8 e 4 giga di ram a 1333 ora ciò che volevo fare e sostituire i miei banchi di ram con dei nuovi e prenderne 4 a 1600 x un totale 8 giga ho più pero non so come identificarli esattamente da quelli per intel

Salve ho un dubbio che voi sicuramente saprete risolvere volevo comprare delle nuove ram per il mio pc attualmente ho come configurazione : scheda madre asus m5a97 r2.0 processore amd x 8 e 4 giga di ram a 1333 ora ciò che volevo fare e sostituire i miei banchi di ram con dei nuovi e prenderne 4 a 1600 x un totale 8 giga ho più pero non so come identificarli esattamente da quelli per intel

Basta un normale kit da 8GB composto da due banchi da 4GB l'uno DDR3-1600. Oppure puoi anche prendere un altro banco da 1333 e aggiungerlo al tuo attuale ;)

Al 99% sono tutti compatibili ma personalmente nel prendere RAM nuova sceglierei tra quelle che la stessa Asus dichiara compatibili per la tua Motherboard.
Non che le altre non vadano bene ma almeno in caso di problemi sai che non è questione di ram incompatibili

Al 99% sono tutti compatibili ma personalmente nel prendere RAM nuova sceglierei tra quelle che la stessa Asus dichiara compatibili per la tua Motherboard.
Non che le altre non vadano bene ma almeno in caso di problemi sai che non è questione di ram incompatibili
Le liste rilasciate dai produttori sono liste di memorie testate, e non rappresentano le sole memorie compatibili. I produttori di ram fanno la stessa cosa al contrario: testano i propri modelli sulle varie schede madri in commercio e rilasciano loro stessi una lista di compatibilità, quindi se la ram non è inclusa nella lista del produttore della scheda madre, si può controllare nel sito del produttore della memoria che si intende acquistare. Inoltre, i modellii di ram in commercio sono talmente tanti che i produttori di schede madri testano solo un certo numero di moduli: non li possono testare tutti per mancanza di tempo e di convenienza, quindi le liste da loro rilasciate hanno solo valore consultivo, e personalmente non le considero mai, quando devo acquistare memoria ram: nonostante ciò, non ho mai avuto problemi... ;)

Come dici tu sicuramente le liste sono incomplete però io ho avuto brutte esperienze con OSX che è particolarmente sensibile alla questione e da quella volta mi sento più tranquillo così

Come dici tu sicuramente le liste sono incomplete però io ho avuto brutte esperienze con OSX che è particolarmente sensibile alla questione e da quella volta mi sento più tranquillo così
Il supporto a OSX è del tutto sperimentale, sui pc, e le possibili incompatibilità sono dietro l'angolo a ogni passo... Le mie considerazioni riguardano l'uso normale del pc, con sistemi operativi ufficialmente supportati (Windows, Linux).

sono d'accordo con te, ma è come cambiare l'olio alla macchina, c'è chi è più tranquillo a mettere quello riportato sul libretto di manutenzione (questo non significa che gli altri non vadano bene o siano peggiori, anzi)

no il mio dubbio veniva per che leggendo riviste o in rete ora non ricordo bene dove cera qualcuno che aveva avuto dei problemi di ram che su una scheda intel andavano e su una amd no quindi ero in dubbio su come fare per prenderne nuove visto che queste le ho prese in insieme alla scheda madre aiutato dal tecnico di un negozio della mia cita che purtroppo a chiuso

- - - Updated - - -

mi piacciono i video game e purtroppo i giochi come assassin creed unity chiedono molta ram e grandi prestazioni pena andare aq scatti o non poterli giocare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro