DOMANDA Come capire se è possibile appendere un sacco da boxe al soffitto

Pubblicità
Ad occhio, dov'è l'appennino è un pilastro in cemento armato.
Le porte vicine hanno mattoni intorno.
Il puntino è una questione di gusti.

.

Io non forerei un pilastro oltre i 6mm, il sacco credo voglia i 10 12 o più, rischi di dover fare un groviera per evitare i ferri o tagliare i ferri con le relative conseguenze se casomai dovesse verificarsi un terremoto di forte intensità.

.

Io non forerei un pilastro oltre i 6mm, il sacco credo voglia i 10 12 o più, rischi di dover fare un groviera per evitare i ferri o tagliare i ferri con le relative conseguenze se casomai dovesse verificarsi un terremoto di forte intensità.

.

L’unica cosa buona di questo posto è che non è mai stata zona sismica, ma ok.

Questi dubbi non ci sarebbero appendendo al soffitto?

Continuo a chiedermi comunque che case abbiano quelli che comprano sta roba

In ogni caso: conoscete aziende che, oltre a vendere, installano?

Perché senza questo, è inutile andare avanti.

Capisco la voglia di faidate e riciclo, ma in queste cose non sono capace.

Siamo d’accordo comunque di non appendere roba

Mi chiedo allora chi compri ste robe e dove le metta
Non è un lavoro molto impegnativo, basta solo organizzarsi e fare una lista di tutto quello che serve
Anche un disegno abbozzato su un foglio è molto utile, in questo modo si ha una chiara idea di ciò che si sta per fare.

In ogni caso, non puoi dire di non essere capace se prima almeno non ci provi.

Quanto alle persone che comprano questa attrezzatura da allenamento, probabilmente avranno un garage o una stanza in casa in cui potersi allenare senza aver mobili ed altri ostacoli intorno.

Io non lo appenderei al soffitto, esistono telai metallici da pavimento per il sostegno a sacchi da boxe, ne ho visti per sacchi fino a 65 Kg se vuoi spendere poco, ma ce ne sono di più costosi anche per sacci da 100 kg. Hanno 3 o 4 gambe e non rischi che ti crolli niente addosso.

Quanto alle persone che comprano questa attrezzatura da allenamento, probabilmente avranno un garage o una stanza in casa in cui potersi allenare senza aver mobili ed altri ostacoli intorno.

Ora il problema principale era capire se mura o soffitto reggessero

E comunque trovare qualcuno che oltre a vendere monti

Iol no lo appendere a soffitto, esistono telai metallici da pavimento per il sostegno a sacchi da boxe, ne ho viti per sacchi fino a 65 Kg se vuoi spendere poco, ma ce ne sono di più costosi anche per sacci da 100 kg. Hanno 3 o 4 gambe e non rischi che ti crolli niente addosso.
Li ho visti, non ho spazio per quelli

Posso valutare quelli con base di appoggio, ma devo vedere quanto oscillano

Ultima modifica da un moderatore:
Beh ne ho regalato 2 anni fá uno con base di appoggio a chi fa MMA Boxe.

Lo usa tranquillamente da 2 anni.

I sassi e sabbia li ha recuperati al Ticino 🤣🤣🤣🤣
Eh fatti fare un video per vedere quanto oscilla, magari ha tanto spazio lui

Eh fatti fare un video per vedere quanto oscilla, magari ha tanto spazio lui
Per il fissaggio al soffito, potresti scegliere anche una piastra che offre più punti di ancoraggio.
Così facendo il peso e tutte le forze in gioco di quei momenti di allenamento saranno distribuiti più uniformemente. Questi sono alcuni esempi e per ognuno non è necessario spendere soldi, se sei fortunato potresti trovare una sbarra od una staffa abbastanza spessa (almeno 1 cm).
Esempio 1 - esempio 2 - esempio 3.

Questo video rende l'idea delle oscillazioni durante un allenamento, anche se queste dipendono sempre dall'intensità e della forza con cui si esegue ogni colpo, che si tratti di pugni, gomitate, ginocchiate o calci.

Per il fissaggio al soffito, potresti scegliere anche una piastra che offre più punti di ancoraggio.
Così facendo il peso e tutte le forze in gioco di quei momenti di allenamento saranno distribuiti più uniformemente. Questi sono alcuni esempi e per ognuno non è necessario spendere soldi, se sei fortunato potresti trovare una sbarra od una staffa abbastanza spessa (almeno 1 cm).
Esempio 1 - esempio 2 - esempio 3.

Questo video rende l'idea delle oscillazioni durante un allenamento, anche se queste dipendono sempre dall'intensità e della forza con cui si esegue ogni colpo, che si tratti di pugni, gomitate, ginocchiate o calci.

Guarda ti ringrazio ma ho rinunciato a meno di avere a domicilio la valutazione di un esperto, non voglio far crollare il soffitto

Per il video, grazie ma ha un elastico che tiene vicini lui e il sacco, comunque si, rende l’idea

Beh tieni conto che se cade devi fare in modo che non danneggi cose .
L'ideale è metterlo in una stanza dove puoi calciare o boxare tranquillamente ma difficile che se riempi la base misto sabbia- sassi cada facilmente.
Ma non parlo di caduta con tutta la base, ma di oscillazione della parte da colpire

Ultima modifica:
Appunto è meglio uno con base rispetto ad uno da appendere, senza sbatti lo sposti dove e come vuoi .
Ma intendevo che, che io sappia, quei cosi oscillano rispetto alla base, tipo una molla in mezzo tra la base e la parte da colpire

Comunque sto abbandonando l’idea, grazie lo stesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro