RISOLTO Come capire che hot end comprare?

• Autore discussione Autore discussione Dany-
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Dany-

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
29
Salve, premetto che sono un novizio nel mondo delle stampanti 3D. Mi chiedevo come capire che hot end acquistare come sostitutivo per la mia "Biqu b1", ne ho trovato uno su amazon che a occhio sembra identico (Link amazon) ma mi chiedo se effettivamente va bene, si tratta di modelli standard?

Quella tipologia di hotend è abbastanza standard, è la più antica e semplice.
Non ho idea di cosa monta la tua stampante eh. Controlla la tensione di lavoro che può essere 12V ma anche 24V.

Ma che è successo per avere bisogno di sostituirlo? Se si è intasato si stura eh, al limite si cambia solo il nozzle e l'heatbreaker

Ultima modifica:
Allora ora in realtà ho risolto, però prima cambiando nozzle ho spezzato il nuovo all'interno del blocchetto di alluminio e credevo di non riuscire a toglierlo. Bhe in ogni caso buono a sapersi per un eventuale guasto, la tensione dove posso trovarla? Sulla scheda a cui è attaccato l'hot end?

Beh no lo vedi con un multimetro o nelle specifiche date dal costruttore. L'alimentatore è chiuso nella base della stampante non ti faccio ribaltare la stampante per aprirla.
Leggo che è 24V.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro