DOMANDA Come cancello l'account utente e la password in WIN 10?

Pubblicità

Fabrizio Gentile

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Volevo provare Cortana ed ho fatto l'errore di creare un account microsoft ad hoc, il che mi ha portato il problema della password chiesta ad ogni accesso al pc, io vorrei eliminare totalmente la password ed account ma non so se è possibile, win 10 è fatto a posta per non aiutarti...

Forse dovresti specificare quanti account hai ora è di che tipo sono: Standard/ admin/ locale / di dominio

In attesa di qualche consiglio migliore del mio,puoi provare ad impostare un Pin a 4 cifre (es. 0000) molto più facile e veloce per velocizzare l'avvio del sistema. .in questo modo eviti di inserire la password dell'account Microsoft

Secondo me la pw non si può eliminare comunque : cioè pw o pin o riconoscimento biometrico devi averli per forza credo

Volevo provare Cortana ed ho fatto l'errore di creare un account microsoft ad hoc, il che mi ha portato il problema della password chiesta ad ogni accesso al pc, io vorrei eliminare totalmente la password ed account ma non so se è possibile, win 10 è fatto a posta per non aiutarti...

allora io anche utilizzo l'account M$ ma uso un trucco per non avere richiesta di psw all'avvio del sistema...

per togliere questa richiesta di pass puoi fare in questo modo premi il tasto windows + R e dentro scrivi "netplwiz" senza le virgolette aprirà una schermata come questa
netplwiz.jpg
togli la spunta inserisci la psw e riavvia non ti chiederà più la password in avvio del sistema...

per rimuovere in toto l'account dal computer puoi fare così vai in pannello di controllo sistema cambia impostazioni tab avanzate cliccare dentro il box relativo profilo utente facendo click su impostazioni ed eliminare il profilo ma ovviamente

1 va creato un nuovo account locale
2 va fatto il backup del profilo utente documenti foto ecc
3 meglio se l'utente con l'account creato non sia loggato quindi dopo un bel riavvio ed essere entrato con in nuovo account locale che è stato creato.

ovviamente ne io ne tomshw.it in caso di perdita di dati ci assumiamo la responsabilità di quanto effettuato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro