DOMANDA Come cambiare la cartella di installazione di default dei programmi in Windows 8.1

Pubblicità

ermenegildo70

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve,
ho un SSD destinato al sistema operativo e un hard disk sata da 1TB destinato all'installazione dei programmi.
E' possibile impostare di default che l'installazione dei programmi avvenga in automatico, senza cambiare percorso manualmente, nella cartella "Programmi" situata nel HDD da 1 tera??
Nei sistemi operativi precedenti era sufficiente apportare delle modifiche a queste due chiavi di registro (ProgramFilesDir E ProgramFilesDir (x86) ).
In windows 8.1 vale?

Ringrazio anticipatamente.

Si, va bene .

E già che ci sei fallo anche per la directory utente .

Non pasticciare a sistema avviato pero , utilizza sysprep ( control+shift+f3 da premere quando il PC si riavvia per la post installazione )

Per la cartella utente devi modificare localnachine/Microsoft/windows NT /profile list /profila directory

Guarda... Non cambiare le chiavi. Poco tempo fa un utente qui sul forum aveva fatto la stessa procedura, cambiando ovviamente le chiavi di registro. Morale della favola? Esplora risorse non funzionava, e ha dovuto formattare per risolvere il problema. Neanche cambiando nuovamente le chiavi funzionava. :)

L' altra opzione è scegliere in fase di installazione dei programmi la cartella di destinazione. :)

Queste precauzioni sono del tutto inutili con gli ssd attuali anzi, il rischio di complicarsi la vita è molto alto.
Con le ultime generazioni di ssd passeranno decenni prima che si esauriscano le celle (raggiungimento del limite di riscritture!).
Dopo oltre 2 anni il mio primo ssd ha ancora il 98% di vita utile delle celle e circa 3 terabyte di dati scritti, eppure ci sono tutti programmi installati sopra oltre al SO.
Oltretutto i sw ne guadagnano in reattività ed usabilità.
Fossi in te lascerei perdere e mi godrei l'ssd!;)

Se non lo permettono .. Link alla cartella !

Ditelo che un po ci manca sotto windows la possibilità di montare partizioni specifiche in punti specifici !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro