Come bypassare la IA con smartphone / tablet (e PC)

Pubblicità

shycrs

Nuovo Utente
Messaggi
24
Reazioni
4
Punteggio
37
Ho una domanda da porre: a breve dovrò cambiare sia lo smartphone che il tablet per limiti di età. Visto che oggi tutti i nuovi modelli hanno l'IA ed Android ne fa ampio uso, cosa si può fare per bypassare l'IA? Il mio timore se cosi si puo dire, riguarda la privacy, che l'IA possa essere uno strumento che minaccia la privacy ed invia informazioni all'esterno senza il mio consenso, c'è qualcosa che si possa fare per ridurre o azzerare questo rischio (forse non si può fare molto per l'hardware ma a livello software / sistema operativo)? Questa domanda vale anche nel caso del PC, dato che Windows 11 ha la funzione recall che ok, è disattivabile, ma chi mi assicura che non possa essere hackerata da remoto? (Magari posso aprire un post analogo anche sulla sezione PC dato che Windows 11 non è per smartphone o tablet). Non voglio passare per complottista, però devo ammettere che l'IA non mi fa stare particolarmente tranquillo.
 
Ho letto di un utente che ha acquistato uno smartphone proprio da un produttore che dichiara

BraX3 is designed from the ground up to keep your data safe and your life private.

With hardened, open-source software, guaranteed security updates, and advanced privacy controls, you stay in control of⠀your data.


io trovo questi progetti ridicoli, ma magari può interessarti

Per pc, basta non usare le funzioni relative all'AI nelle varie app e nei vari browser, usare motori di ricerca privacy oriented tipo duckduckgo e via
 
Non sei obbligato ad utilizzare l'IA. Le app che l'utilizzano non le installi. E come browser se non vuoi l'IA che ti fa i riassunti nelle ricerche puoi tranquillamente passare ad altro browser. Come appunto Brave che ti hanno suggerito.

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top