DOMANDA Come aumento rpm delle ventole e del dissi della cpu?

Pubblicità

checco2000

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
37
Salve a tutti, come da titolo vorrei aumentare gli rpm, so che si va dal bios ma non riesco a trovare la voce potreste aiutarmi?
P.S. ho un asus m5a97 evo r2.0 uefi bios. Vi ringrazio in anticipo ;-)

Salve a tutti, come da titolo vorrei aumentare gli rpm, so che si va dal bios ma non riesco a trovare la voce potreste aiutarmi?
P.S. ho un asus m5a97 evo r2.0 uefi bios. Vi ringrazio in anticipo ;-)
Boh posta qualche screen del bios... comunque l'hai giá girato tutto il bios? Perché di solito sono nelle ultime tab.
Volendo puoi anche provare con speedfan da windows.

La ventola della cpu aumenta da sola la sua velocità assecondo della percentuale di uso della cpu e del calore generato

Installa hardware monitor che serve a controllare le temperature della cpu,mainboard,hard disk,vga ed indica anche la velovità di rotazione della ventola del dissipatore, cosi controlli se la ventola aumenta la velocità di rotazione sotto carico.

Predi la versione del tuo sistema 32 o 64 bit se prendi la versione sbagliata potrebbe non indicarti la velocità di rotazione, prendi anche la versione portable che aprirai con win rar e cosi non dovrai installare il software nel pc evitando di occupare ram e sporcare il sistema.

Pubblicità
Pubblicità