DOMANDA Come aumentare CPU?

Pubblicità

Space9

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti ho un Pc fisso con queste caratteristiche
Processore: AMD E1-6010 APU with AMD Radeon R2 Graphics 1.35 GHz
Ram: 4,00 GB

Dato che l'E1-6010 offre solo due core a 1,35 GHz, le prestazioni risultanti sono piuttosto basse. Solo carichi di lavoro semplici come Office, una navigazione internet leggera e multimedia (foto e video) funzionano adeguatamente.

Quindi mi domandavo se c'è qualcosa di economico e di esterno cioè da collegare tramite usb per rendere la cpu per quanto meno decente. Perché se devo spendere qualcosa da mettere all'interno che va da 100€ in su più il pagamento del tecnico per l'installazione, tanto vale sarebbe meglio prendere uno nuovo secondo me, ma al momento non posso permettermi tali spese.

Aspetto dunque le vostre gentili risposte.

Sera,
No purtroppo non esiste niente del genere: è impossibile aggiungere potenza di elaborazione senza sostituire i componenti interni. Inoltre ti dico che non basterebbe sostituire la CPU, perchè è saldata: come minimo dovresti cambiare CPU, scheda madre, RAM e comunque andrebbe verificata la compatibilità con alimentatore e case.
In pratica va rifatto da capo.
Quel sistema per gli standard attuali è molto, molto modesto, quindi non ci si può aspettare molto a livello di prestazioni.

Come detto dal collega, purtroppo quel sistema è da sostituire completamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro