come attivare tutti i core di nuovo processore/ installarlo correttamente?

Pubblicità

nicolaxcristoi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un nuovo processore , il Fx 8120 black edition 125w
(http://www.amazon.it/AMD-FX-Series-Edizione-Processor-garanzia/dp/B005UBNKZG)
prima avevo il Athlon X2 260 , adesso ho gia' messo quello nuovo. Il computer si accende,si, ma andando su msconfig non fa' vedere tutti gli 8 core ma ce ne sono solo 2.
Non ho fatto niente dal bios , ho fatto il reset togliendo la batteria e il ponticello.
Cosa devo fare per attivare i core ?

potevi chiederci un parere prima di prenderlo, non hai fatto un affare, anzi... :retard:

su che scheda madre stai cercando di usarlo?

potevi chiederci un parere prima di prenderlo, non hai fatto un affare, anzi... :retard:

su che scheda madre stai cercando di usarlo?

Proprio ora lo sto usando sulla MSI 870S C-45 (fx)
Ho scaricato il programma dal sito msi ''live update 5'' e proprio ora sto aggiornando alcuni driver :(bios, amd chipset drivers e altri..)

Come caspita si fa' ad usare su quella mobo un FX 8**0 non so', che dopo due giorni che giochi bruci i VRM...

Se rientri ancora ne giorni di recesso cambiali assolutamente ne prenditi un FX 8320

LA MIA schedamadre non supporta il FX 8320 guarda

MSI Italy - Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Schede Madre, Schede Grafiche ed altro

Adesso dunque chi puo' aiutarmi ad attivare tutti i 8 CORE?

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Come caspita si fa' ad usare su quella mobo un FX 8**0 non so', che dopo due giorni che giochi bruci i VRM...

I VRM come fanno a bruciarsi se fino adesso ho avuto un dual core da 3.2 e voglio cambiare a un 8 core da 3.1?
- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Se rientri ancora ne giorni di recesso cambiali assolutamente ne prenditi un FX 8320

Ho sbagliato scusate , la mia e' la V2 quindi si e' compatibile, mi e' arrivato ieri da amazon insieme alla gtx 650, sono in tempo a cambiare per il 8320?

- - - Updated - - -
RAGAZZI devo fare presto prima che scadi il tempo di rimborso, dunque quale mi consigliate processore?
Puncher mi dice che anche il 8320 non va bene, pero' e' strano perche' la MSI lo mette tra i supportati...
Allora tra questi>> http://it.msi.com/product/mb/870C45_FX_V2.html#/?div=CPUSupport << quale dovrei prendere secondo voi? Sempre sotto i 150 euro?

PS
I VRM come fanno a bruciarsi se fino adesso ho avuto un dual core da 3.2 e voglio cambiare a un 8 core da 3.1?
- - - Updated - - -

Ultima modifica:
LA MIA schedamadre non supporta il FX 8320 guarda

MSI Italy - Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Schede Madre, Schede Grafiche ed altro

Adesso dunque chi puo' aiutarmi ad attivare tutti i 8 CORE?

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

ora hai un dual core da 65w di tdp, gli fx 8000 sono da più di 125w, vuol dire il doppio. Non è consigliabile montare un processore top di gamma su una mobo del genere, fossi in te rimanderei indietro l'FX8120 e sistemerei l'accoppiata mobo-processore con qualcosa di più bilanciato.

ora hai un dual core da 65w di tdp, gli fx 8000 sono da più di 125w, vuol dire il doppio. Non è consigliabile montare un processore top di gamma su una mobo del genere, fossi in te rimanderei indietro l'FX8120 e sistemerei l'accoppiata mobo-processore con qualcosa di più bilanciato.

Cosa ne pensi di un FX 6300 che ha 95 WATT??

<<http://www.amazon.it/AMD-6300-3-5GHz-Socket-14MB/dp/B00DMM5IMI/ref=sr_1_27?ie=UTF8&qid=1395939912&sr=8-27&keywords=fx+6300>>

Comprare nel 2014 un FX 8120 a quel prezzo è più o meno equivalente a comprare un gelato a 500 lire negli anni 50

Pubblicità
Pubblicità
Indietro