Ciao a tutti! Oggi mi è arrivato il mio Lenovo Y510p, il quale monta un Intel i7-4700MQ, con una scheda grafica HD Graphics 4600. Tuttavia monta una Nvidia GeForce 755M, ma è possibile che questa scheda video non venga utilizzata dal sistema, e di default venga utilizzata quel processore (ovvero l'HD Graphics)? Il dubbio mi sorge dal momento che:
Comunque ho già provato:
1. Pannello controllo nvidia->gestisci impostazioni 3d->Processore NVIDIA ad alte prestazioni
2. Andare nel BIOS per disabilitare la scheda grafica integrata, ma praticamente c'è solo le opzioni Discrete (che permette di scegliere dall'interno dell'OS quale scheda video utilizzare) oppure SOLO scheda video integrata...non esiste alcuna impostazione per disabilitare la scheda video integrata!
Forse faccio un po di confusione e mi sto preoccupando per nulla, ma sapete aiutarmi?
- La risoluzione dello schermo (sopratutto quando apro il browser) mi sembra un po bassa
- Se avvio dxdiag.exe, nella voce Schermo mi compare Nome: Intel(R) HD Graphics 4600
Comunque ho già provato:
1. Pannello controllo nvidia->gestisci impostazioni 3d->Processore NVIDIA ad alte prestazioni
2. Andare nel BIOS per disabilitare la scheda grafica integrata, ma praticamente c'è solo le opzioni Discrete (che permette di scegliere dall'interno dell'OS quale scheda video utilizzare) oppure SOLO scheda video integrata...non esiste alcuna impostazione per disabilitare la scheda video integrata!
Forse faccio un po di confusione e mi sto preoccupando per nulla, ma sapete aiutarmi?
Ultima modifica: