DOMANDA Come attivare la funzione 4K upscaling?

Pubblicità

Albyrich93

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
48
Salve a tutti.

Ho appena comprato un sintoamplificatore Denon AVR-X3500H, ma non ho ancora compreso come si attiva la funzione di upscaling in 4K di ciò che guardo.
Tale funzione mi interesserebbe principalmente per i videogiochi della PlayStation 1, della PlayStation 2, della PS3, dei DVD e dei BluRay (quelli in 1080p) di film, serie TV & Co.

Ciò che vorrei fare io è fattibile? Se sì, quali sono le procedure? Qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi i passaggi da eseguire sul sintoamplificatore?

P.S. Ovviamente posseggo un televisore in 4K.

Grazie mille anticipatamente a chi mi risponderà.

Vai su impostazioni video--->impostazioni di uscita
Conversione video : acceso
Scaler i/p : hdmi
Risoluzione: 4k

Grazie mille, sei stato rapidissimo e gentilissimo!

Ho sperimentato questa funzione con diverse "fonti" ed ho notato che:

1. Con un videogioco della PS3, impostando soprattutto il valore "nitidezza" su ON, si vedeva una differenza davvero notevole. I contorni erano assai definiti, tutto era molto più - come dire - "lucido" e brillante;

2. Ho provato con un videogioco della PlayStation 1 ed i risultati sono stati limitatissimi. Si vedeva leggermente meglio, ma ovviamente la grafica era squadrata come non mai;

3. Infine, ho testato un DVD e devo riconoscere, ahimè, che non ho notato molta differenza tra la versione "standard" e quella "upscalata". Dici che può succedere? Sinceramente, mi aspettavo un salto di qualità maggiormente visibile.

Grazie ancora di tutto!

Si, non c'è molta differenza con upscaler della tv. Un lettore bluray con un buon processore video rende un performare meglio, o usando madvr con pc, ma in questo caso serve una dotazione hardware non indifferente ..ma partendo da una risoluzione del dvd non ci si può aspettare grandi miglioramenti..

Anche la tv ha uno scaler interno, se il segnale in entrata è ad esempio un fullhd nella tv viene visualizzato in 4k

Pubblicità
Pubblicità
Indietro