DOMANDA Come attivare il Turbo Boost 2.0?

Pubblicità

mezzobellofori01

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ho un intel core i5 3570k 3.4ghz con turbo boost 2.0 fino a 3.8, ma il sistema mi dice che ho solo 3.4ghz... computer.webp Allora mi sono domandato, bisogna attivarlo? Ho cercato su internet ed è così... Però non ho trovato guide o robbe del genere che lo spieghino :help:
Come scheda madre ho una asrock z77 pro 3, e se ve lo state domandando ho un dissipatore aggiuntivo, il Cooler Master TPC 800... Con le temperature sto messo molto bene, 25-26° quando non faccio nulla e sui 50-60° (al massimo) quando gioco a battlefield 3 ad ultra a circa 110-120fps da circa un'oretta... Se volete altre informazioni sono tutte a sinistra ;D Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Ho un intel core i5 3570k 3.4ghz con turbo boost 2.0 fino a 3.8, ma il sistema mi dice che ho solo 3.4ghz... Visualizza allegato 62113 Allora mi sono domandato, bisogna attivarlo? Ho cercato su internet ed è così... Però non ho trovato guide o robbe del genere che lo spieghino :help:
Come scheda madre ho una asrock z77 pro 3, e se ve lo state domandando ho un dissipatore aggiuntivo, il Cooler Master TPC 800... Con le temperature sto messo molto bene, 25-26° quando non faccio nulla e sui 50-60° (al massimo) quando gioco a battlefield 3 ad ultra a circa 110-120fps da circa un'oretta... Se volete altre informazioni sono tutte a sinistra ;D Grazie in anticipo
Su quella schemata ti da solo il clock base e non boost...
se ti scarichi gpu z e lo metti sotto carico con intel burn test vedrai che il processore farà 3.8ghz, il boost si attiva in automatico appena raggiunge i 3.4ghz.

Su quella schemata ti da solo il clock base e non boost...
se ti scarichi gpu z e lo metti sotto carico con intel burn test vedrai che il processore farà 3.8ghz, il boost si attiva in automatico appena raggiunge i 3.4ghz.

Wait, ho appena aperto cpu-z e sotto c'è scritto: core speed: e a volte arriva fino a 3800mhz, quindi 3.8ghz per ogni core... Grazie dell'aiuto... Una curiosità: alcuni cianno scritto sulle proprietà del computer (i possessori del mio stesso procio) 3.4 ghz 3.8ghz... Perchè io ci ho scritto solo 3.4? D: (era una curiosità)

Wait, ho appena aperto cpu-z e sotto c'è scritto: core speed: e a volte arriva fino a 3800mhz, quindi 3.8ghz per ogni core... Grazie dell'aiuto... Una curiosità: alcuni cianno scritto sulle proprietà del computer (i possessori del mio stesso procio) 3.4 ghz 3.8ghz... Perchè io ci ho scritto solo 3.4? D: (era una curiosità)
Perchè windows non rileva il boost... quindi riporta solo il clock base.. 3.4ghz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro