Come assemblare un PC con WINDOWS MEDIA CENTER 2005

markraptus

Utente Attivo
86
0
Signore e signori vi saluto e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi vorrete dare.

Vorrei assemblare un PC molto prestazionale per conto di un mio amico che vuole una workstation multimediale da far invidia ad un cinema della Warner Bros.
Non essendoci problemi di costi (tanto paga lui) ed avendo gia scelto il materiale per asseblare il tutto, mi trovo difronte un dubbio.
Il tizio in questione vuole comandare la workstation con 1 telecomando, quindi x me la scelta è unica, devo installare winzoz media center 2005 con telecomando incluso.
Il mio dubbio per l'appunto è: sto cavolo di telecomando interagendo con una porta ad infrarossi col PC è in grado di poter gestire lettore DVD, scheda acquisizione video, scheda SAT, scheda TV digitale terrestre, e quant'altro???
Secondo dubbio, incontrerei problemi, in termini di risoluzione dei filmati digitali, avendo come monitor una TV LCD Samsung con ingresso DVI ed HD ready??
 

Mr6600

Utente Èlite
4,621
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
markraptus ha detto:
Signore e signori vi saluto e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi vorrete dare.

Vorrei assemblare un PC molto prestazionale per conto di un mio amico che vuole una workstation multimediale da far invidia ad un cinema della Warner Bros.
Non essendoci problemi di costi (tanto paga lui) ed avendo gia scelto il materiale per asseblare il tutto, mi trovo difronte un dubbio.
Il tizio in questione vuole comandare la workstation con 1 telecomando, quindi x me la scelta è unica, devo installare winzoz media center 2005 con telecomando incluso.
Il mio dubbio per l'appunto è: sto cavolo di telecomando interagendo con una porta ad infrarossi col PC è in grado di poter gestire lettore DVD, scheda acquisizione video, scheda SAT, scheda TV digitale terrestre, e quant'altro???
Secondo dubbio, incontrerei problemi, in termini di risoluzione dei filmati digitali, avendo come monitor una TV LCD Samsung con ingresso DVI ed HD ready??

parlo da possessore di windows media center.
col telecomando penso tu possa gestire sicuramente il lettore DVD. riguardo le altre schede di acquisizione che hai montato sul pc non so dirti esattamente. appena torno a casa controllo e ti saprò dare una risposta.:ok:
 

luca.alegiani

Utente Attivo
1,189
2
CPU
Q6600
Scheda Madre
Asus P5B-E plus Vista Edition
HDD
2x80GB Raid 0 Sata Seagate + 160GB Hitachi
RAM
2x1GB Team Elite 667Mhz
GPU
GeForce 7900GT
Audio
Integrata + Sherwood RD-6118R + CIARE H03 DIY
Monitor
Philips 200W6CS 20" wide
PSU
Corsair HX 520W
OS
Windoz...
per il monitor non vedo problemi, il segnale televisivo è quello dei dvd sono contemplati nelle normali risoluzioni offerte.

credo che se le schede siano certificate per lavorare con windows media center le puoi tranquillamente comandare con il telecomando.
 

markraptus

Utente Attivo
86
0
il problema è proprio questo, come faccio a sapere a priori se le schede sono certificate per funzionare con win media center?
Non vorrei assemblare qualcosa che poi non è supportato dal sistema operativo.
 

Mr6600

Utente Èlite
4,621
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
markraptus ha detto:
il problema è proprio questo, come faccio a sapere a priori se le schede sono certificate per funzionare con win media center?
Non vorrei assemblare qualcosa che poi non è supportato dal sistema operativo.

penso sia sufficiente collegarsi col sito del produttore della scheda per vedere le specifiche della scheda che vuoi acquistare.
cmq ho dato una veloce occhiata al mio manuale del Win Media Center e c'è scritto chiaramente che puoi controllare,oltre al lettore DVD,anche il sintonizzatore TV,l'acquisizione video e anche la radio.
 

luca.alegiani

Utente Attivo
1,189
2
CPU
Q6600
Scheda Madre
Asus P5B-E plus Vista Edition
HDD
2x80GB Raid 0 Sata Seagate + 160GB Hitachi
RAM
2x1GB Team Elite 667Mhz
GPU
GeForce 7900GT
Audio
Integrata + Sherwood RD-6118R + CIARE H03 DIY
Monitor
Philips 200W6CS 20" wide
PSU
Corsair HX 520W
OS
Windoz...
quoto pienamente.
senza contare che quasi tutte le ultime schede sono certificate mediacenter, soprattutto le marche più blasonate (terratec, hauppage, pinnacle...).
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
I sw a corredo dei telecomadi sono configurabili:
1) puoi assegnare applicazioni a tasti (es. tasto 1 = apri lettore multimediale)
2) definire funzioni dei tasti per ogni applicazione

ps
non c'è solo Windows MCE, ad esempio questo è un prodotto validissimo e completamente free http://www.team-mediaportal.com/
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!