GUIDA Come assemblare un PC con Tom's Hardware

Pubblicità
Io ho sentito spesso di rad bucati/otturati,però sicuramente non lo chiamerei liquido,al massimo ibrido,è poi ora che c'è l'h110 il 100/100i non ha più molto senso

assolutamente sì invece... è la miglior soluzione per rad da 240!;) i middle tower generalmente non supporta un 280...
poi io dico... io i soldi per un impianto a liquido non li ho, np tantomeno la manualità per farmelo... l'idea di avere un'immensa protuberanza ad aria in mezzo alla scheda madre non mi elettrizza troppo (sono pochi i dissi ad aria che mi piacciono) e allora, anche a patto di cambiare le ventole, perchè non dovrei rpendere un ibrido corsair? se poi è fallato o simili faccio rma, semplice! tanto su un pc da 1000/1500€ non sono quei 30/40 che ti cambiano la vita... se ne spendono molti di più per capricci estetici e non quando si assembla!;)

Le ram a frequenze più alte hanno latenze maggiori,quindi hanno anche prestazioni peggiori,e quelle con latenze basse,quindi molto prestanti costano un botto,ma tu per water cooler dici h100i o serio(spero serio)?
Nada roba pre-made per raffreddare a liquido, anche se ai più sono fantastiche come soluzioni, per vari motivi..
  1. prestazioni certamente superiori rispetto alla sola aria
  2. "economiche" rispetto al fai da te
  3. installazione a prova di ***********
Non userò roba preconfezionata per vari motivi
  1. mio cugino mi darà una seconda VGA identica alla mia a breve (2 mesi di vita)
    è pesantissima, non rimane dritta neanche a pagarla, con due si spezza la mobo forse :lol:..
  2. con sli e oc le temperature si alzeranno e l cosa non mi garba propio
    (un minimo avrai capito come sono)
  3. in Noctua DEVASTA l'estetica :sisi:
    (ed aimè le scimmie sono veramente tante)
  4. vuoi mettere la soddisfazione del fai da te?
    (anche se qui i costi diventano pesantucci, e bisogna andarci con i piedi di piombo nell'installazione)
Il punto è questo secondo me, quando finalemte hai un HW abbastanza raffinato, prestazioni quasi al top, DEVI pensare ad un impianto serio a liquido, ho preso il noctua perchè lo darò ad un conoscente per una sciocchezza in meno, quindi riprendo l'investimento...

E comunque gente, Noctua di qua, Noctua di la.... pur installando i cavi con ULN per ridurre le rotazioni, è l'unico componente che si fa sentire dal case, mi ha invece impressionato la VGA per silenziosità....... ve la consiglio se cercate un prodotto dalle buone prestazioni e silenzioso.....

La RAM è un puro piccio, questo pc aveva troppa roba Corsair :asd:, e poi sono anni che sento parlare benissimo delle g.skill in oc, ma per una cosa o un'altra mi sono sempre trovato a comprare corsair (che di certo non fanno schifo sia assolutamente chiaro!)

Ecco parole sacrosante,però ti devo dire che le corsair fanno abbastanza schifino in oc,però sul sistema a liquido ti quoto e ti avviso giovane novellino,prima cominci con 300E per la cpu,poi la vga ti sembra brutta ad aria e liquidi pure quella,e poi diventi drogato di modding e liquido e ti liquidi pure le scarpe

Ecco parole sacrosante,però ti devo dire che le corsair fanno abbastanza schifino in oc,però sul sistema a liquido ti quoto e ti avviso giovane novellino,prima cominci con 300E per la cpu,poi la vga ti sembra brutta ad aria e liquidi pure quella,e poi diventi drogato di modding e liquido e ti liquidi pure le scarpe
Però dannazione veramente i costo per il raffreddamento sono esagerati diamine.. mi rendo conto che non è ffatto alla portata di tutti, ci vorrebbe qualche prodotto decente a prezzo popolare, però sempre complatamente personalizzabile.. se si possono evitare soluzioni come i vari corsair (che tra le varie cose fa un bel casotto) è cosa buona e giusta....

Albust ti assicuro che sull'impianto a liquido ti farò godere molto più che col pc, ho un paio di cose in mente...
non parlo solo di piano estetico, ma soprattutto dal punto di vista prestazionale.. con 0dB di rumore.. :asd:

se riesco (finanze permettendo) a fare l'impianto come dico io, diventerà un must....

anticipazione: è possibile ottenere temperature inferiori a quelle ambientali??? :figo:

Non penso sia possibile,se non per poche ore con raffreddamenti estremi quali azoto liquido o elio,comunque io sono in attesa,nel buio ma sono in attesa

confermo albus oppquant'è dovresti provare con i peltier o il phase change!

Non penso sia possibile,se non per poche ore con raffreddamenti estremi quali azoto liquido o elio,comunque io sono in attesa,nel buio ma sono in attesa
Vi dico da subito che non andiamo sotto lo 0.. non voglio roba estrema, avrei preso alto per farlo..
Diciamo che con una ipotesi vi siete avvicinati.. ma siete ancora lontani..

Il piano vi è ancora oscuro, vi farò vedere quanto è profonda la tana del bian coniglio. .

Voglio sapere!!!!!
Ora ti suggestionerò ripetendo una frase all'infinito:
invia pm a me con le tue idee invia pm a me con le tue idee invia pm a me con le tue idee invia pm a me con le tue idee invia pm a me con le tue idee invia pm a me con le tue idee invia pm a me con le tue idee invia pm a me con le tue idee invia pm a me con le tue idee invia pm a me con le tue idee invia pm a me con le tue idee invia pm a me con le tue idee eccetra eccetra,quando scriverò il numero dopo il due tu invierai il pm......uno......dueee........TREEEEEEEEEE

Voglio sapere!!!!!
Ora ti suggestionerò ripetendo una frase all'infinito:
invia pm a me con le tue idee invia pm a me con le tue idee invia pm a me con le tue idee invia pm a me con le tue idee invia pm a me con le tue idee invia pm a me con le tue idee invia pm a me con le tue idee invia pm a me con le tue idee invia pm a me con le tue idee invia pm a me con le tue idee invia pm a me con le tue idee invia pm a me con le tue idee eccetra eccetra,quando scriverò il numero dopo il due tu invierai il pm......uno......dueee........TREEEEEEEEEE

curiosoooooo....anche a me pm(ricordati che sono mod devo approvare :lol:)
No no :P, niente favoritismi..... hihihihi...

Non voglio svelare la sorpresa, li se vogliamo ci organizziamo bene e quando ho tutto possiamo fare un bel LIVE
(l'idea mi è rimasta in gola)

@maurizyo91 è possibile usare un editor html per scrivere la guida..
non sopporto gli editor visivi, sono macchinosi da usare e fanno certi casini, nello specifico ieri mi ha fatto impazzire per uno spoiler, non ti dico che cosa ha combinato, di sicuro ci sarà un rimasuglio di qualche modifica che fa sballare tutto, ma senza vedere l'html come faccio? HELPPPPPPPPP PLEAZEEEEEE

Tii preeeeegooo sono troppo curioso e io ti seguo dall'inizio della discussione,fammi almeno questo favore ti potrei dare dei consigli

Tii preeeeegooo sono troppo curioso e io ti seguo dall'inizio della discussione,fammi almeno questo favore ti potrei dare dei consigli
Facciamo così, siete simpaticissimi e vi concedo l'esclusiva.. appena ho tutto bene in mente anche a livello di montaggio e spesa ci sentiamo in separata sede e ne parliamo in manier analitica, ho CERTAMENTE bisogno di consigli..
Infine portiamo i contenuti qui nel forum, magari in una nuova guida fatta a più mani, perchè la roba sarà complessa!! Va bìn??? :birra:

Portiamo il normal water cooling verso il NEXT level :trotta::trotta:...
(obbiettivo minima spesa, resa migliore)

Ci sto al 100%,e intanto mentre aspettavo la tua risposta ti ho inviato l'amicizia,tutta quest'acqua nel tuo case annegherà pure me,mi raccomando,liquidati tutto,pure le scarpe se sono vicino al case,magari gli metti gli sganci rapidi così quando esci le sganci e te le metti,appena ritorni le metti al freschetto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro