DOMANDA Come archiviare offline ?

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 339202
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 339202

Ospite
Buon giorno a tutti,
stavo cercando una soluzione per archiviare la mole di foto/video/documenti accumulati negli anni. Avevo pensato di comprare qualche hdd e di tenerlo offline. Ho due opzioni, ma se ne avete altre ben venga :
-hhd esterno da collegare via usb
-hdd interno da collegare tramite docking station e da conservare con qualche scatola di plastica che si trovano in rete.
Considerando che dovrei comprare hdd per una capacità di 6 tb, quale conviene ? Mi ero orientato sul taglio di 2 tb, considerando 1 hdd come duplice copia dei dati importanti. Faccio bene, o sto sbagliando ?

Quindi consigli di affidarmi ad un case e di tenerlo offline? Che ne pensi delle varie scatole per hdd ?

Per HD esterni, personalmete mi sono affidato ai "My book" e "Elements" di WD. Ovviamente accendendoli una tantum dovrebbero vivere più di me. :asd:

Meglio Esterni da collegare solo al momento del backup o se i dati sono estremamente importanti una soluzione come quella che ha detto il saggio Liupen. Dischi interni non sono una buona soluzione ci sono svariate eventualità per cui si possa perdere sia quelli in uso che il disco di backup interno.. Un violento sbalzo di tensione, un fail dell'alimentatore, un fulmine, un ramsonware ed addio sia dati in uso che backup.. Quindi meglio un disco esterno che resti al sicuro dai pericoli di essere online... Quindi o una soluzione come quella proposta da Liupen se sono dati imperdibili o un buon HDD esterno (Meglio Toshiba) se sono dati domestici.. io personalmente ho tutto diviso in 3-4 posti diversi, tra harddisk interni, nas ed hdd esterni usb, l'unica rottura è aggiornare ogni volta tutti i dati su tutti gli HDD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro