Come alzo la scrivania?

Pubblicità

Thundero

Utente Attivo
Reazioni
2,726
Punteggio
97
Ciao tutti.
Ho il pc su questa scrivania (ho tolto lo sportello grande così che il case prenda aria e tolto il cassetto lungo, sostituendolo con un piano estraibile per la tastiera) ed ho necessità a breve di doverla alzare di 2cm.

Cosa ci metto sotto?
Ho pensato a mettere dei tappini ferma porta adesivi tipo questo, potrebbero tenere o appena andro a muovere la scrivania per pulire dietro mi ritroverò dei tappini in giro per la stanza?

Alternative? Tenete conto che da una parte ho il metallo, dall'altra il compensato.

Ho pensato a mettere dei tappini ferma porta adesivi tipo questo, potrebbero tenere o appena andro a muovere la scrivania per pulire dietro mi ritroverò dei tappini in giro per la stanza?
Questo rischio ci potrebbe essere effettivamente.. la butto lì, è più laboriosa, andare tipo in qualche negozio di "brico" dove intaglino il legno e farsi intagliare due basette alte due cm da mettere semplicemente sotto? A sinistra delle stesse dimensioni o con poca eccedenza in più e a destra un pochino più larga così che non stia in bilico.. dove vado io puoi scegliere il tipo di legno, il colore, se laccato o meno, se nella tua città c'è un negozio simile e credo proprio di si, prova a prenderlo in considerazione.

Avevo pensato a mettere del legno sotto, ma se poi vado a spostare la scrivania rischio che il legno si sposti dalla sua posizione corretta e poi sia una menata andarlo a risistemare.
A meno che non lo fissi con delle viti?

Allora forse dei "tacchetti" simili?

Avevo pensato a mettere del legno sotto, ma se poi vado a spostare la scrivania rischio che il legno si sposti dalla sua posizione corretta e poi sia una menata andarlo a risistemare.
A meno che non lo fissi con delle viti?

Allora forse dei "tacchetti" simili?
Eh forse fissarlo in qualche modo non sarebbe una cattivissima idea! Anche i tacchetti volendo, però anche questi dovresti fissarli ovviamente, non so se la semplice colla adesiva reggerebbe spostando la scrivania con tutta la roba sopra... in caso dovresti sollevarla (sollevi un lato per volta) per spostarla, non trascinarla, così da evitare di scollare i tacchetti, se decidi di non usare le viti.

Anche se.. riguardando la scrivania, sul lato destro con la base in metallo, io preferirei metterci una basetta di legno in modo da farcelo stare tranquillo, i tacchetti invece sarebbero troppo risicati di spazio, poi a fissarli sul ferro non so nemmeno come tu possa fare..

Ultima modifica:
Delle basi in legno della stessa dimensione dell'area che poggia sul pavimento, fissati con autofilettanti o bulloni (passanti) e un feltro per evitare che la scrivania scivoli e proteggere il pavimento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro